ultima modifica: Antonella Rossi  07/03/2019

SULLE ALI DELLO SPORT

notizia pubblicata in data : giovedì 07 marzo 2019

SULLE ALI DELLO SPORT

Per il secondo anno il Comune di Borghetto S. Spirito, attraverso l’Assessorato alle Politiche Sociali, ha dato avvio al Progetto “Crescere Insieme”, per promuovere iniziative rivolte alla formazione dei giovani e promuovere la cultura della partecipazione, della crescita responsabile e dell’inclusione. Appuntamento di spicco del progetto è “Sulle ali dello Sport”, che si svolgerà venerdì 15 marzo 2019, alle ore 14,30, presso il Palasport di Via Trilussa.

L’iniziativa vedrà la partecipazione della Scuola di Danza e Danza paralimpica Semplicemente Danza di Savona, della Scuola di calcio ASD Levante C Pegliese di Genova Pegli e della Scuola di Judo Asd Judo di Prà , con atleti paralimpici che incontreranno i bambini della Scuola Primaria dell’Istituto comprensivo Val Varatella di Borghetto Santo Spirito.
Un progetto di forte impatto emotivo, mirato a sensibilizzare i bambini, sui valori positivi dello sport come integrazione, aggregazione, fiducia nei giovani, rispetto delle regole, passione, gioco di squadra.
Attraverso il racconto delle straordinarie esperienze di atleti paralimpici, i bambini partecipanti avranno un esempio concreto di come le condizioni avverse e gli ostacoli possano essere superati attraverso la passione per la pratica sportiva.

Presente anche il Centro Ragazzi Comunale Kaleidos, che animerà il pomeriggio.
L’iniziativa è inoltre aperta alle famiglie e alla cittadinanza.