ultima modifica: Michele Manera  03/07/2019

PULIZIA TERRENI

notizia pubblicata in data : venerdì 21 giugno 2019

pulizia, terreni,

"Il Regolamento di Polizia Urbana prevede che i proprietari di fabbricati hanno, inoltre, l’obbligo di provvedere all’estirpamento dell’erba lungo tutta la fronte dello stabile e lungo i relativi muri di cinta per tutta la loro lunghezza e altezza.I proprietari dei terreni e dei fondi in genere, hanno, inoltre l’obbligo di provvedere al taglio periodico dell’erba, alla potatura delle piante e alla cura del verde in genere presente all’interno delle loro proprietà, sia per motivi igienico-sanitari che ai fini del decoro pubblico. I proprietari dei terreni e dei fondi in genere, sono inoltre tenuti alla cura delle piante prospicienti la pubblica via affinché queste non la invadano creando possibile intralcio alla viabilità e alla vista per coloro che debbano transitarvi.” (art. 35)

In caso di mancata ottemperanza saranno applicate le sanzioni previste.

Si ricorda che è previsto il ritiro gratuito degli sfalci per le utenze domestiche che va concordato con l’azienda ATA s.p.a. al numero verde 800.88.44.33. Inoltre, dove applicabile, è possibile richiedere il bidone per il compostaggio domestico che permette una riduzione sulla tariffa TARI.

Gli uffici comunali del Servizio Ambiente (tel. 0182/970000 - e-mail ambiente@comune.borghettosantospirito.sv.it) ed il Comando Polizia Locale (tel. 0182/941450 - e-mail poliziamunicipale@comune.borghettosantospirito.sv.it) restano a disposizione per eventuali informazioni e chiarimenti.

Michele Manera - U.O. staff del Sindaco e del Segretario comunale