• Slideshow - Castello Borrelli - vista dal mare
  • Slideshow - persone in piazza centrale
  • Molo Marinai d'Italia
  • Molo Rosa dei venti

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

ultima modifica: Antonella Rossi  01/08/2019

BORGHETTO D'ARTE - "Donne.Soggetto femminile plurale" mostra di tavole originali di Cinzia Ghigliano

notizia pubblicata in data : giovedì 01 agosto 2019

BORGHETTO D'ARTE - 'Donne.Soggetto femminile plurale' mostra di tavole originali di Cinzia Ghigliano

Mercoledì 7 agosto ore 18,00 presso la Biblioteca Civica Comunale di Borghetto Santo Spirito - Piazza Libertà 1, si inaugurerà la mostra di 37 tavole originali, dal titolo “Donne. Soggetto femminile plurale” di Cinzia Ghigliano, illustratrice, fumettista, pittrice e disegnatrice cuneese.

Scrutando l’esposizione, il visitatore potrà immergersi in un mondo di storie di donne, cogliere le frustrazioni, le pulsioni avvilite, le solitudini che, dentro e dietro l’istantanea della donna che legge l’opera e che di volta in volta viene “fotografata” da Ghigliano.
La disegnatrice cuneese osserva la realtà con occhi grandi e intensi, in modo discreto e riguardoso, quasi come se sedendosi a fianco a loro, silenziosamente, indagasse sulle loro vite, riportandone impressioni e sensazioni con garbo, senza forzature.

Accanto a Cinzia Ghigliano, che illustrerà la mostra, sarà presente sarà presente Francesco Langella Presidente AIB Liguria.

La mostra resterà aperta fino al 27 settembre, con gli orari di apertura della Biblioteca: dal lunedì al giovedì dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 18,00, il venerdì dalle 9,00 alle 12.00

Leggibilità
Lettura Visualizza il testo con caratteri normali  Visualizza il testo con caratteri grandi  Visualizza il testo con contrasto elevato  Visualizza i contenuti senza la presenza della struttura grafica