ultima modifica: Antonella Rossi  05/12/2019

CELEBRAZIONE DELLA RICORRENZA DELL'ATTENTATO DI NASSIRIYA

notizia pubblicata in data : martedì 12 novembre 2019

caduti, nassiriya, ricordo, cerimonia, militari

In occasione dell' anniversario dell’attentato al contingente Italiano di pace in Iraq l’Amministrazione Comunale ha ricordato il tragico evento con una breve cerimonia che si è svolta, Martedì 12 Novembre 2019 - ore 12,00, presso il monumento commemorativo sito in Largo Gilberto Govi incrocio via Caduti di Nassiriya.

Erano presenti il Comandante della Stazione Carabinieri di Borghetto Santo Spirito luogotenente Roberto MILANO, il V. Sindaco, alcuni Consiglieri comunali e rappresentanti delle associazioni del territorio.

Dopo un ricordo del effettuato dal Sindaco Giancarlo CANEPA, con la lettura dei nomi di tutti coloro che sono caduti nel vile attentato del 12/11/2003, il V. Comandante della locale Stazione dell'Arma ha letto la preghiera del Carabiniere ed è stato deposto un mazzo di fiori davanti al monumento.

Michele MANERA - Ufficio di staff del Sindaco