ultima modifica: Antonella Rossi  05/12/2019

ERNESTO AMENDOLA NUOVO CONSIGLIERE COMUNALE

notizia pubblicata in data : martedì 19 novembre 2019

ERNESTO AMENDOLA, consigliere, consiglio

Il 22/10/2019 il Consigliere Comunale Cav. Maria Ester TERRAGNO CANNONERO, del Gruppo "Borghetto c'è - Canepa Sindaco", presentava personalmente le dimissioni dalla carica.

Il Consiglio Comunale, svoltosi in data 13/11/2019, con l'approvazione del secondo punto all'ordine del giorno ha proceduto alla surroga della stessa.

Come risulta dal verbale dell’Ufficio Elettorale il primo candidato, tra i non eletti - e non ancora subentrati nel Consiglio - appartenente alla lista della dimissionaria, risultava essere il sig. AMENDOLA Ernesto, nato ad Adis Abeba (Etiopia) il 17/02/1973 e residente in Toirano, con la cifra individuale pari a voti 1330 (cifra di lista aumentata dei voti di preferenza).

Dopo l'invito formulato dal Presidente, a tutti i Consiglieri ed il pubblico presente in aula, a dichiarare pubblicamente l’eventuale sussistenza, a carico del Sig. AMENDOLA Ernesto, di cause di ineleggibilità o di incompatibilità previste dalla normativa e constatato che nessun reclamo è stato sollevato a carico dello stesso, con votazione all'unanimità dei presenti, la dimissionaria è stata surrogata con il neo Consigliere Comunale.

Ernesto AMENDOLA pertanto è entrato in carica immediatamente, per effetto della adozione della delibera del Consiglio Comunale. Terminata la votazione ha preso posto nell'emiciclo, unitamente ai colleghi, ottenendo gli auguri da parte del Presidente a nome di tutti gli amministratori comunali Borghettini.

Michele Manera - Ufficio di Staff del Sindaco e del Segretario comunale