ultima modifica: Antonella Rossi  21/01/2020

PROGETTO “DONNE OLTRE”- TEMA DEL BANDO DI CONCORSO DI IDEE PER L’ANNO 2020: “DONNE DI SCIENZA”

notizia pubblicata in data : martedì 21 gennaio 2020

Prosegue il progetto “Donne Oltre” del Comune di Borghetto Santo Spirito. Per la seconda edizione, il Comune intende portare l’attenzione tramite il concorso di idee, sulle figure femminili che hanno operato in campo tecnico e scientifico e che si sono contraddistinte, con il proprio impegno, i propri studi, le proprie azioni e scoperte,  diventando un esempio ed un modello nel campo in cui hanno operato.

Alle “Donne di Scienza”, individuate tramite il concorso, verranno dedicate alcune panchine sul lungomare cittadino, proseguendo il progetto iniziato nel 2019.

Chi desidera sottoporre alla Commissione storie di Donne, che hanno saputo essere un faro ed un esempio in campo scientifico, potrà farlo attraverso la pagina facebook del Comune o attraverso la mail donneoltre@comune.borghettosantospirito.sv.it entro il prossimo 08 marzo 2020.
Il concorso di idee è rivolto a tutti ed è ammessa la partecipazione di Persone fisiche, classi o Scuole. Ciascun soggetto potrà presentare un’unica proposta.
Nella proposta dovrà essere indicato:

- NOME E COGNOME, LUOGO, DATA DI NASCITA E RECAPITO TELEFONICO del soggetto
proponente.
Nel caso di classi o Scuole dovranno essere indicati i dati dell’Insegnante referente e della Scuola partecipante;
- NOME E COGNOME, LUOGO E DATA DI NASCITA della Figura femminile proposta;
- una brevissima SPIEGAZIONE, che motivi la scelta ( max n. 60 battute).

Le proposte ricevute verranno successivamente vagliate da una Commissione e, a quale prescelte, verranno dedicate alcune panchine sul lungomare cittadino, sulle quali verrà  posizionata una targa con l’indicazione del progetto e della Donna alla quale la stessa verrà dedicata, con la relativa motivazione.