4 NOVEMBRE Celebrazione della Giornata dell’ Unità Nazionale e delle Forze Armate

31 Ottobre 2022

Il 4 novembre ricorre l’anniversario del giorno in cui ebbe termine il Primo Conflitto Mondiale – la Grande Guerra. Si tratta dell’evento che ha segnato in modo profondo e indelebile l’inizio del ‘900 e che ha determinato radicali mutamenti politici e sociali. In tale ricorrenza celebriamo l’Unità d’Italia e le sue Forze Armate. Vogliamo ricordare, in special modo, tutti coloro che, anche giovanissimi, hanno sacrificato il bene supremo della vita  per  un  ideale  di  Patria  e  di  attaccamento al  dovere; valori  immutati  nel  tempo, allora come oggi.

Nella ricorrenza dell’anniversario della conclusione della 1° guerra mondiale, che vide concretizzarsi l’unità d’Italia con  il sacrificio di molti Caduti della nostra Nazione,

VENERDI’  4 NOVEMBRE 2022

l’Amministrazione Comunale ed i cittadini ricorderanno e commemoreranno tale ricorrenza con il seguente programma:

Ore   8.45            Piazza Enrico Fermi – Monumento ai Caduti

Deposizione fiori alla lapide e breve commemorazione dei Caduti

Ore   9.15            Parrocchia  di San Matteo

Messa in suffragio dei Caduti

Ore 10.00                       Piazza Libertà – Loggiato palazzo Pietracaprina

Saluto ed orazione ufficiale del Sindaco

Intervento degli alunni delle scuole

Deposizione corona d’alloro

Certi di un gradito intervento alla commemorazione con l’occasione s’inviano i più distinti saluti.

(Giancarlo CANEPA)

4_Novembre-manifesto A3