Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

AVVISO APERTURA ISCRIZIONI CAMPO SOLARE 2022

Data di pubblicazione:

martedì 10 maggio, 2022

Tempo di lettura:

5 min

Visualizzazioni

Ultimo aggiornamento:

venerdì 13 maggio, 2022

Data di scadenza:

lunedì 06 giugno, 2022

CAMPO SOLARE 2022 – CENTRO ESTIVO 3/11 ANNI

APERTURA ISCRIZIONI DA MERCOLEDI’ 11 MAGGIO A LUNEDI’ 06 GIUGNO 2022

Il Comune di Borghetto ha stabilito di organizzare il servizio DI “CAMPO SOLARE 2022”, nel rispetto dalla normativa attualmente vigente per i Centri estivi come segue:

• DURATA

il servizio si svolgerà dal 01 luglio al 31 agosto 2022 presso il plesso scolastico di Via Trilussa.

• ORARI

L’orario di apertura sarà il seguente:

• dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 17:00

• FREQUENZA

La frequenza può essere:

• mensile: LUGLIO – AGOSTO

• quindicinale: 01/15 luglio -16/31luglio – 01/15 agosto – 16/31 agosto

• A CHI E’ RIVOLTO

La frequenza è prevista prioritariamente per i minori residenti nel Comune di Borghetto S. Spirito, frequentanti la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria. In caso di posti residui potranno essere ammessi minori residenti in altri Comuni. I figli dei dipendenti comunali sono equiparati a tutti gli effetti ai minori residenti nel Comune. Per le domande pervenute entro i termini verrà redatta una graduatoria che terrà conto dei seguenti criteri di priorità:

1. minori con entrambi i genitori che, all’atto dell’iscrizione e durante il periodo di Campo Solare, svolgano attività lavorativa, da documentarsi o da autocertificarsi sia per lavori autonomi che dipendenti;
      2. minori seguiti dai Servizi sociali;
      3. data di presentazione della domanda di iscrizione.

Qualora le domande siano superiori alla disponibilità dei posti, verrà stilata una lista di attesa dalla quale attingere per eventuali inserimenti da attuarsi in caso di rinunce.

L’elenco e/o la graduatoria degli ammessi saranno redatti dopo aver raccolto le iscrizioni e tenendo conto dei criteri di priorità previsti per l’ammissione al servizio. Si precisa pertanto che l’ordine cronologico di iscrizione non garantisce, da solo e di per sé, l’inserimento nell’elenco degli ammessi. In caso di ricezione di un numero ridotto di iscrizioni, che non permettesse la sostenibilità economica del servizio, il Comune si riserva di non attivare il Centro estivo per l’anno 2022.

• MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

Compatibilmente con le condizioni climatiche, le attività si svolgeranno prevalentemente all’esterno, nel giardino, che verrà attrezzato opportunamente con zone ombreggiate. Il servizio mensa potrà essere svolto alternativamente all’esterno e/o all’interno ed eventualmente in orari diversi per i gruppi d’età. Verranno somministrati i pasti, secondo il menù approvato dalla competente ASL.

– sarà garantita la zona sonno all’interno per i piccoli;

– giornalmente verranno sanificati, locali, attrezzature e giochi;

– ogni gruppo potrà usufruire della spiaggia;

– non è previsto il servizio scuolabus.

• RETTE

PERIODO TARIFFA RESIDENTI TARIFFA NON RESIDENTI
1 MESE – € 350,00

– retta ridotta del 15% dal secondo figlio inserito al campo solare

15 GIORNI CONSECUTIVI – € 180,00

– retta ridotta del 15% dal secondo figlio inserito al campo solare

• Non sono previste esenzioni, né agevolazioni;

• le rette dovranno essere versate prima dell’inizio del periodo di riferimento tramite PAGOPA accessibile attraverso il sito del Comune di Borghetto S. Spirito www.comune.borghettosantospirito.sv.it, SEZIONE SITI TEMATICI PAGO PA – PAGAMENTI SPONTANEI -SERVIZI ALLA PERSONA E SERVIZI SOCIALI – CENTRI ESTIVI, specificando anche nome e cognome del minore e periodo a cui si riferisce il pagamento

La ricevuta di avvenuto pagamento dovrà essere presentata agli Educatori il primo giorno di frequenza. In mancanza della ricevuta di pagamento, gli Educatori non potranno ammettere il minore al servizio.

• ISCRIZIONI

Le iscrizioni saranno aperte da mercoledì 11 maggio a lunedì 06 giugno 2022

Le famiglie richiedenti il servizio dovranno presentare, completamente compilato e sottoscritto:

• MODULO ISCRIZIONE (MODELLO A);

• ALLEGANDO COPIA DEL DOCUMENTO DI IDENTITA’ DEL GENITORE FIRMATARIO ED EVENTUALI CERTIFICAZIONI ATTESTANTI LA DISABILITA’ DEL MINORE

Le domande di iscrizione potranno essere presentate compilando e sottoscrivendo il modello A, scaricabile (qui) ed inviandolo, con i relativi allegati, a:

1. via pec alla pec del Comune comuneborghettoss@postecert.it  entro le ore 23:59 del 06/06/2022;

2. depositando la domanda di iscrizione presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Piazza Italia, dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

Nell’oggetto della PEC dovrà essere indicato: ISCRIZIONE CAMPO SOLARE 2022

I moduli cartacei da compilare saranno disponibili anche presso la sede comunale di Palazzo E. Pietracaprina in Piazza Libertà. L’Ufficio Servizi Sociali resta disponibile, in caso di necessità, per aiuto nella compilazione della modulistica, nelle giornate di lunedì e mercoledì, dalle ore 9,30 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle 16,15.

• RINUNCIA

Eventuali rinunce/ritiri andranno tempestivamente comunicati PER ISCRITTO alla mail comune@comune.borghettosantospirito.sv.it o alla pec comuneborghettoss@postecert.it almeno 2 giorni prima del periodo a cui si chiede di rinunciare. In caso di mancata comunicazione scritta nei tempi previsti dovrà essere comunque pagata la tariffa stabilita per il relativo periodo.

• NON VERRANNO ACCETTATE:

– DOMANDE NON COMPILATE COMPLETAMENTE, NON FIRMATE O PRIVE DEGLI ALLEGATI E DEI DOCUMENTI RICHIESTI;

– DOMANDE PRESENTATE IN MODO DIVERSO DA COME SOPRA INDICATO (LE DOMANDE VANNO PRESENTATE SOLO VIA PEC O A MANO ALL’UFFICIO PROTOCOLLO).

Per informazioni è possibile contattare il Servizio Servizi al Cittadino:

13/05/2022