Anche quest’anno, dal 24.7 al 31.08.23, è presentabile la domanda online sul sito della Società Filse spa(www.filse.it), convenzionata con Regione Liguria.
Assistenza informatica: infobandi@filse.it, 010/8403309.
Le domande che saranno presentate dopo il 1.9.23, e comunque entro il 30.9.23, saranno considerate solo in caso di Fondi ancora disponibili.
Il primo bonus è finalizzato all’abbattimento dei costi di badanti per persone adulte o anziane, disabili e/o non autosufficienti assistite a domicilio.
Il secondo bonus è finalizzato ad abbattere i costi relativi all’accudimento dei minori.
I richiedenti del bonus badanti (ultranovanticinquenni, oppure invalidi civili al 100% o disabili ex lege 104/92 art. 3 comma 1 o comma 3, residenti in Liguria e con Isee socio-sanitario inferiore a 35.000 Eu), possono beneficiare di prestazioni di badanti anche tramite Società specializzata.
I richiedenti del bonus per baby sitter possono essere i genitori di minori infraquattordicenni, o infradiciottenni se disabili, con Isee inferiore a 35.000 Eu. Anche in questo caso le prestazioni possono essere erogate tramite Società specializzata.
Le domande degli aventi diritto, secondo graduatorie che saranno redatte da Filse, saranno soddisfatte fino a disponibilità di fondi.
Ulteriori info sul sito di Filse s.p.a..