Dal 05 dicembre 2022 al 5 gennaio 2023, presso la Biblioteca Civica di Borghetto S.Spirito, in occasione del centenario della nascita di Emanuele Luzzati, uno degli illustratori italiani più ammirati e amati, sarà possibile visitare la mostra “Emanuele Luzzanti e gli illustratori”
Emanuele Luzzati, artista versatile e poliedrico, nato il 3 giugno 1921 e scomparso a Genova il 26 gennaio 2007, che ha conferito prestigio al Premio di Letteratura per ragazzi ‘il gigante delle Langhe’, presiedendone le prime edizioni nella sezione illustrazione.
Gli ideatori del Premio hanno ideato ed organizzato una speciale mostra di illustrazione che ha coinvolto tutti gli illustratori che negli anni hanno vinto il ‘Premio Emanuele Luzzati per l’illustrazione’. Ognuno di loro ha dedicato al Maestro una sua opera appositamente realizzata, alcuni hanno scelto opere particolarmente affini al progetto. Una partecipazione affettuosa e prestigiosa: 21 tavole che incantano ed emozionano per la loro bellezza.
La mostra è visitabile negli orari di apertura al pubblico della Biblioteca Civica: dal lunedì al venerdì 9.00-12.00 – dal lunedì al giovedì 15.00-17.00
Su richiesta, visite guidate per le scuole.