Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

EROGAZIONE VOUCHER PER POTENZIAMENTO DEL TRASPORTO DEGLI ALUNNI CON DISABILITA' FREQUENTANTI LA SCUOLA DELL'INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI I° GRADO (ANNO 2023).

Data di pubblicazione:

venerdì 8 settembre, 2023

Tempo di lettura:

2 min

Visualizzazioni

35

Ultimo aggiornamento:

venerdì 8 settembre, 2023

Data di scadenza:

martedì 31 ottobre, 2023

Il Comune di Borghetto Santo Spirito garantisce il potenziamento del servizio di trasporto alunni con disabilità attraverso l’erogazione di voucher direttamente alle famiglie dei minori con disabilità, residenti nel territorio comunale, iscritti per l’anno 2023 alla scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo grado, nei termini previsti dall’Avviso pubblico (CLICCA QUI) approvato con determinazione n. 625/2023.

 

Requisiti e criteri di partecipazione

  • residenza del minore (alunno) nel Comune di Borghetto Santo Spirito;
  • dichiarazione di iscrizione e frequenza alla scuola dell’infanzia, alla scuola primaria oppure alla scuola secondaria di primo grado, ubicate nel Comune di Borghetto Santo Spirito o in altro Comune;
  • Sono escluse le scuole secondarie di 2° grado;
  • trasporto dell’alunno presso l’Istituzione scolastica, con un mezzo privato del nucleo familiare o tramite terzi;
  • le risorse sono destinate, per l’anno solare 2023, agli alunni in possesso della certificazione di disabilità;
  • l’importo del voucher una tantum per alunno ammonta ad un massimo di € 250,00. Tale importo potrà essere ricalcolato, in base al numero delle domande che perverranno;
  • la domanda va corredata dalla seguente documentazione:
    • documentazione comprovante la condizione di disabilità dell’alunno certificata da idonea documentazione sanitaria rilasciata dalla struttura sanitaria pubblica;
    • copia del documento

 

La richiesta per l’erogazione del voucher (una per ogni figlio disabile) dovrà essere fatta pervenire al Comune di Borghetto Santo Spirito mediante:

  1. trasmissione a mezzo P.E.C., all’indirizzo pec comuneborghettoss@postecert.it ;
  2. consegna direttamente al Protocollo del Comune, sito in Piazza Italia 1, negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00).

 

Le famiglie interessate a beneficiare del voucher dovranno presentare la domanda redatta sul modello A   (CLICCA QUI), alla quale dovranno essere allegati:

  1. copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente (che firma l’istanza);
  2. certificazione attestante la disabilità del minore, rilasciata dalle competenti strutture sanitarie

 

Il termine ultimo per la presentazione delle domande dirette a beneficiare del voucher è fissato per il giorno 31 ottobre 2023.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

08/09/2023