PATTO D'AMICIZIA - BORGHETTO S.SPIRITO * CETARA - SABATO 23 LUGLIO 2022

Data di pubblicazione:

20 Luglio 2022

Tempo di lettura:

Verrà sottoscritto sabato 23 luglio alle 9 a Palazzo Pietracaprina il “Patto dell’Amicizia” tra i Comuni di Borghetto Santo Spirito e Cetara, in provincia di Salerno.

La città campana è gemellata da anni con Ceriale, ma ha uno stretto rapporto anche con la vicina Borghetto, dove risiedono da anni tantissimi cetaresi.

Dopo la sottoscrizione del patto nell’ex sede comunale di piazza Libertà, ci si sposterà al Cinema Arena Vittoria per l’incontro su “I prodotti dei nostri territori”.

Intervengono il sinadco di Borghetto Giancarlo Canepa e il consigliere comunale di Cetara Luigi Carobene. Saranno presenti anche il presidente dell’associazione “Amici delle alici” di Cetara Secondo Squizzito ed i consiglieri Giulio Giordano e Gaetano Giacinto. Interverranno il giornalista Stefano Pezzini, il florovivaista e agrotecnico Davide Michelini e il delegato dell’Accademia Italiana della Cucina per Albenga e il ponente ligure Roberto Pirino. Sarà presente anche il cartografo Giovanni Pazzano, che presenterà la mappa storica della Liguria.

Alle 18 in piazza Pelagos degustazione dei prodotti tipici dei due comuni.

Luoghi

Palazzo Elena Pietracaprina