Corrispondenza, agenda Amministratori e pubbliche Amministrazioni:
- Attività di segreteria dell’esecutivo, organizzazione degli impegni istituzionali interni ed esterni all’Ente;
- Predisposizione, ricognizioni, gestione e assegnazione degli atti amministrativi del Sindaco;
- Relazione e coordinamento con assessori, amministratori nazionali e locali di altri Enti e livelli di Governo, dirigenti e uffici interni ed esterni all’Ente, cittadini, associazioni nazionali di Enti Locali;
- Disbrigo della corrispondenza personale del Sindaco e di tutti gli Amministratori Comunali, mediante ritiro all’ufficio protocollo, registrazione posta in arrivo, verifica assegnazione uffici ed attribuzione provvisoria ad Assessori, Consiglieri e servizi comunali e annotazione consegna;
- Gestione dell’account istituzionale di posta elettronica del Sindaco e dell’unità operativa;
- Ampliamento agenda informatizzata (account gmail.com) per amministratori comunali con personalizzazione ed adattamento della stessa;
- Ricezione richieste ed assegnazione appuntamenti nell’ agenda del Sindaco, degli Assessori e dei Consiglieri delegati e gestione del ricevimento del pubblico;
- Calendarizzazione, sull’agenda elettronica del Sindaco, dei congedi e permessi del segretario comunale, TT.PP.OO. e responsabili delle singole UU.OO. dei vari servizi comunali;
- Inserimento, sull’agenda elettronica del Sindaco e della maggioranza delle manifestazioni, riunioni ricorrenze e cerimonie per favorire la partecipazione e presenza degli amministratori;
- Coordinamento richieste, proposte e reclami indirizzati agli Amministratori Comunali, in particolare per quanto attiene la redazione tramite il portale web.