Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

MATRIMONIO

Visualizzazioni

17

Ultimo aggiornamento:

lunedì 22 novembre, 2021

PUBBLICAZIONI DI MATRIMONIO

Per contrarre matrimonio con rito civile, è necessario richiedere le pubblicazioni di matrimonio all’Ufficiale dello Stato Civile del Comune ove ha la residenza uno dei nubendi. Il certificato di eseguite pubblicazioni ha validità di 180 giorni (6 mesi), entro i quali il matrimonio deve essere celebrato. Decorso il termine, sarà necessario procedere a nuova richiesta di pubblicazioni.

 

CELEBRAZIONE DI MATRIMONIO

La celebrazione dei matrimoni civili avviene, di norma, presso la Sala Polivalente di Palazzo Pietracaprina sito in Piazza Libertà 1 – 1° piano o, alternativamente, presso la Casa Comunale posta in Piazza Italia 1, nei giorni di Lunedì e Venerdì (ore 7.00 – 13.00) e Mercoledì (ore 14.00 – 17.00).

In caso di cittadini non residenti, il matrimonio viene celebrato su delega dell’Ufficiale dello Stato Civile al quale sono state richieste le pubblicazioni, previ accordi con l’Ufficio dello Stato Civile del Comune di Borghetto Santo Spirito. In caso di matrimonio tra cittadini non residenti, viene richiesto un contributo pari ad € 70,00.

Il Comune di Borghetto Santo Spirito ha individuato, in aggiunta, quale ulteriore sede per la celebrazione con rito civile dei matrimoni, la suggestiva Piazza Pelagos. Il contributo per la celebrazione del matrimonio è pari ad € 100,00. Qualora venga richiesta la posa di sedie per gli invitati, è necessario versare un deposito cauzionale pari ad € 100,00 ogni 10 sedie, fino ad un massimo di 50 sedie.

 

Contatti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/11/2021