ultima modifica: Gianna Mattoscio  06/07/2021

BONUS SOCIALE LUCE, ACQUA E GAS

notizia pubblicata in data : martedì 06 luglio 2021

AVVISO PER BONUS SOCIALE LUCE, GAS E ACQUA Ai sensi delle nuove disposizioni legislative (L. 157/2019), dal gennaio 2019 l'agevolazione economica (sconto in fattura), per le 3 utenze domestiche è diventata automatica. Non è più necessario presentare domanda, nè in caso di prima richiesta nè in caso di rinnovo annuale, presso il Caf A.I.C. di Piazza Giardini 22 R, convenzionato col Comune per i residenti a Borghetto S.S.. Sarà sufficiente fare, ogni anno a gennaio, il proprio Isee (tramite Caf o personalmente sul sito Inps con le apposite credenziali). Il Sistema Informativo di Interscambio (S.I.I.) tra le Banche Dati dei vari soggetti coinvolti (Inps, gestori dei servizi domestici), consentirà la concessione automatica del bonus in bolletta per i soggetti aventi diritto in base all'Isee. Per ulteriori informazioni: Patronato Caf A.I.C. di Borghetto S.S., 0182/950872. Resta da richiedere presso il Patronato, mediante presentazione di apposita domanda, il solo bonus luce per disagio fisico slegato dall'Isee e relativo all'impiego domestico di apparecchiature elettro-medicali salvavita.