Cosa fa
ll Servizio segreteria provvede all’espletamento dei compiti connessi al funzionamento della Giunta comunale e del Consiglio comunale; cura la convocazione del Consiglio comunale; si occupa della pubblicazione delle deliberazioni di Consiglio e Giunta comunale e delle determinazioni dirigenziali.
Segue la raccolta dei regolamenti, l’accesso agli atti da parte dei Consiglieri comunali e di ogni altra incombenza inerente gli organi politico/amministrativi dell’Ente.
In particolare l’ufficio segreteria si occupa di:
- procedure di appalti e forniture di beni e servizi di competenza (in particolare acquisizione dei CIG, procedimenti di acquisto sul ME.Pa., predisposizione bandi per gare d’appalto di forniture di beni mediante sistema AVCP/SMOG);
- istruttoria contabile delle determinazioni, sviluppo e inserimento;
- inserimento sviluppo proposte delibere di Giunta comunale e Consiglio comunale;
- sviluppo e redazione verbali di Giunta e Consiglio comunale, pubblicazione, trasmissione documentazione a consiglieri di minoranza, convocazione Consiglio comunale e atti consequenziali;
- registrazione degli impegni di spesa, degli accertamenti di entrata e degli ordinativi d’incasso e di pagamento;
- gestione agenda appuntamenti Sindaco ed assessori;
- battitura e/o predisposizione atti per il Sindaco, Assessori, Segretario comunale, Area Affari generali e relativa protocollazione e spedizione;
- centralino telefonico e trasferimento chiamate agli uffici competente – vicario;
- consegna e contestuale ritiro posta in partenza e in arrivo, registrazione – vicario;
- attività commissioni consiliari.