Musica sul Mare - Stoondie Hard Blues Band - Venerdì 26 luglio ore 21.30 - Piazza Marinai d'Italia

Dettagli della notizia

Venerdì 26 luglio, alle 21,30, Molo Marinai d'Italia, si accende con il concerto del gruppo STOONDIE HBB . Il gruppo nasce a Savona nel 2019, ma dal 2023 è nella versione POKER!

Data di pubblicazione:

24 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Venerdì 26 luglio, alle 21,30, Molo Marinai d’Italia, si accende con il concerto del gruppo STOONDIE HBB . Il gruppo nasce a Savona nel 2019, ma dal 2023 è nella versione POKER!
Sono quattro, infatti, i musicisti che compongono la band.
La sessione ritmica vede Filippo Piluso alla batteria e Fabio Oliva al basso che suonano insieme da molto tempo e il feeling si sente nel groove e nei fraseggi! Ivana Briano gioca con la voce su brani che spesso non nascono per il timbro femminile, ma le emozioni non hanno sesso e le emozioni si trasformano in pura energia! E infine Fabrizio Calzolari, un autentico “bardo” della chitarra! Il suo tocco è inconfondibile e la sei corde canta, sospira e urla facendo volare i sensi e i colori!
Per il suo repertorio la band attinge alla storica Musica del periodo che va dagli anni ‘60 agli anni ‘90 e i quattro scelgono i brani seguendo i gusti e l’istinto che li guida all’ascolto per connotarli poi con arrangiamenti che nascono in sala prove. Ma cosa vuol dire STOONDIE?? é un termine che viene dal dialetto ligure: stundäio, che al plurale fa “stundai” è uno un po’ lunatico, originale, a volte burbero e selvatico… lo abbiamo scritto inglesizzato per darci un pò di tono… ma …SIAMO STUNDAI !!!!
Vi aspettiamo!!!

Luoghi

A cura di

Ultimo aggiornamento: 26/07/2024, 00:01
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Rating:
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri
Icona