Dal 01/01/2021 sono stati introdotti il Canone Unico Patrimoniale, che sostituisce l’imposta comunale sulla pubblicità, i diritti sulle pubbliche affissioni, e la Tassa Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche (TOSAP) e il Canone Mercatale.
Il servizio di accertamento e gestione del Canone Unico Patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e Canone Mercatale viene gestito da ICA S.p.a.
Per l’anno 2025 il termine di scadenza del versamento del canone unico patrimoniale e del canone mercatale è ordinariamente previsto al 31/1/2025.
La società ICA S.p.a. invierà, sulla base delle informazioni in suo possesso, i preavvisi di scadenza con le indicazioni per effettuare il versamento. I soggetti tenuti al pagamento, che, all’approssimarsi della scadenza, non avessero ricevuto l’avviso, potranno rivolgersi direttamente alla ditta, utilizzando i recapiti indicati nella presente pagina.
È possibile effettuare i pagamenti tramite il sistema PagoPA collegandosi al portale dedicato https://secure.icatributi.it/apiV1/portale/?ent=OTg4
Si ricorda che il ritardato pagamento comporta l’applicazione di sanzioni, non giustificato dal mancato o ritardato ricevimento dell’avviso di pagamento.
I.C.A. Imposte Comunale Affini S.p.a.
via di Novella n. 22
00199 ROMA
Sito web: www.icatributi.it
Per informazioni e appuntamenti
E-mail: ica.borghettoss@icatributi.it
presso il locale sportello di Pietra Ligure (SV) – telefono 019.611881