S.A.E.L. - Azienda Speciale Servizi Attività Economiche Locali Borghetto Santo Spirito - In Liquidazione

L’Azienda Speciale Servizi Attività Economiche Locali di Borghetto Santo Spirito - S.A.E.L.” - in liquidazione, è Azienda Speciale ed ente strumentale del Comune di Borghetto Santo Spirito che ne detiene la quota del 100% .

Cos'è

L’ Azienda Speciale Servizi Attività Economiche Locali di Borghetto Santo Spirito”, in acronimo “S.A.E.L.” – in liquidazione, è Azienda Speciale che ha sede in Borghetto Santo Spirito (SV), Corso Europa 95R. E’ ente strumentale del Comune per l’esercizio di più servizi pubblici locali senza rilevanza industriale ed è equiparata ad un ente pubblico economico, ha personalità giuridica ed autonomia patrimoniale.
Il Comune rispetta l’autonomia gestionale dell’Azienda, che deve essere amministrata e diretta secondo logiche imprenditoriali e comportamenti manageriali, sulla base dei principi dell’economicità, della congruità degli obiettivi, dell’efficacia e dell’efficienza.
L’Azienda ha l’obbligo del pareggio del bilancio da perseguire attraverso l’equilibrio dei costi e dei ricavi, compresi i trasferimenti.
Il Consiglio Comunale determina gli indirizzi generali, approva gli atti fondamentali, conferisce il capitale di dotazione, approva la copertura di eventuali oneri sociali e controlla i risultati in base agli obiettivi generali.

Ultimo aggiornamento: 16/10/2023, 17:11