Commissioni
Il Consiglio Comunale istituisce nel suo seno commissioni che possono essere permanenti, temporanee o speciali.
Il Regolamento Comunale disciplina il loro numero, le materie di competenza, il funzionamento e la loro composizione, garantendo la presenza di almeno un rappresentante per ogni gruppo consiliare.
Le commissioni possono invitare a partecipare ai propri lavori Sindaco, assessori, organismi associativi, funzionari e rappresentanti di forze sociali, politiche, professionali ed economiche per l'esame di specifici argomenti.
Le commissioni sono tenute a sentire il Sindaco e gli assessori ogni qualvolta questi lo richiedano.
Il Consiglio Comunale a maggioranza assoluta dei propri membri, può istituire al proprio interno commissioni di indagine sull'attività dell'amministrazione. I poteri, la composizione ed il funzionamento delle suddette commissioni sono disciplinati dal Regolamento consiliare.
La vigente normativa prevede le seguenti Commissioni:
- CAPI GRUPPO
- AFFARI ISTITUZIONALI (di garanzia ai sensi dell’art. 44 TUEL 267/00).
- TURISMO, CULTURA SPORT E ISTRUZIONE
- TERRITORIO, AMBIENTE E SVILUPPO ECONOMICO
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Elenco commissioni
Commissione AFFARI ISTITUZIONALI
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