Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Sindaco

Il Sindaco è l’organo monocratico responsabile dell'amministrazione del Comune. Denominato anche "primo cittadino", il Sindaco rappresenta l'Ente; secondo l'art. 36 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 (Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali) è uno degli organi di Governo del Comune, insieme alla Giunta comunale e al Consiglio comunale.
Il Sindaco presta davanti al Consiglio, nella seduta di insediamento, il giuramento di osservare lealmente la Costituzione italiana.
Distintivo del Sindaco è la fascia tricolore con lo stemma della Repubblica e lo stemma del Comune, da portarsi a tracolla.

Data di pubblicazione:

martedì 31 agosto, 2021

Tempo di lettura:

1 min

Visualizzazioni

24

Ultimo aggiornamento:

mercoledì 24 novembre, 2021

Giancarlo CANEPA, 51 anni, sposato, una figlia, è titolare dell’omonima impresa di Borghetto Santo Spirito che opera nel campo dei servizi elettrici.

E’ stato eletto a seguito delle consultazioni amministrative, svoltesi domenica 11 Giugno 2017, che lo vedevano alla guida della lista “Borghetto C’è”, la quale ha ottenuto 1267 voti pari al 53,15% delle preferenze espresse.

Assume la guida dell’Amministrazione Comunale dopo 11 mesi di gestione commissariale del Comune, per lo scioglimento del precedente Consiglio Comunale a seguito delle dimissioni contemporanee di sei consiglieri.

Il 28 Giugno 2017, in occasione della seduta del primo Consiglio Comunale del quinquennio amministrativo 2017-22, il neo Sindaco ha pronunciato il giuramento di osservare lealmente la Costituzione Italiana.

 

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

24/11/2021