Regolamento Per L'Esercizio Degli Autoservizi Pubblici Non Di Linea (Taxi - Noleggio Con Conducente)

Dettagli del documento

II presente Regolamento disciplina l'esercizio del trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea che provvedono al trasporto collettivo o individuale di persone su richiesta dei soggetti trasportati in modo non continuativo o periodico.

Descrizione

su itinerari e secondo orari stabiliti di volta in volta tramite il servizio di taxi con autovettura e il servizio di noleggio con conducente di autovettura. Tali servizi sono disciplinati dalle seguenti norme, nonché dal presente regolamento: – L.R. 25/2007 e s.m.i. “Testo unico in materia di trasporto di persone mediante servizi pubblici non di linea”; – L.R. 31/1998 e s.m.i. “Norme in materia di trasporto pubblico locale”; – Legge 21/1992 e s.m.i. “quadro per il trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea”; – D.M. 572/1992 e s.m.i. “recante norme sui dispositivi antinquinamento dei veicoli adibiti a taxi o ad autonoleggio con conducente”; – D.L. 223/2006 e s.m.i., coordinato con la legge di conversione n. 248/2006 e s.m.i. “urgenti per il rilancio economico sociale, per il contenimento e la razionalizzazione della spesa pubblica, nonché interventi in materia di entrate e di contrasto all’evasione fiscale”; – D. L.gs 285/1992 e s.m.i. “Nuovo Codice della Strada”.

Il Regolamento in questione è stato approvato, integrato e modificato, con gli atti amministrativi di seguito indicati i cui file sono disponibili per la consultazione:

DCC n. 44 del 30.11.2020

Tabella riepilogativa
Tipo documento Documento funzionamento interno ,
Data di pubblicazione 19/05/2022
Oggetto II presente Regolamento disciplina l'esercizio del trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea che provvedono al trasporto collettivo o individuale di persone su richiesta dei soggetti trasportati in modo non continuativo o periodico.

Ulteriori informazioni

Per eventuali informazioni contattare: Servizio AA.GG. - ufficio Segreteria generale

  • indirizzo: palazzo comunale - piazza Italia n. 1 - Borghetto Santo Spirito
  • telefono: 0182/970000 – selezionare tasto 6
  • e-mail: segreteria@comune.borghettosantospirito.sv.it
  • PEC: comuneborghettoss@postecert.it
  • persone di riferimento: MANERA Michele (responsabile del servizio) - BERTE' Maria (responsabile U.O. Segreteria generale) tel. diretto 01821920354

In caso di antecedenti regolamenti che siano stati abrogati per notizie, documenti e dati relativi agli stessi  rivolgersi all'ufficio sopra indicato.

Icona