Regolamento di Polizia Municipale

Dettagli del documento

Descrizione

Il Corpo dei Vigili Urbani è organo di POLIZIA MUNICIPALE ed i suoi componenti rivestono la qualifica di: AGENTI di P.S., AGENTI di POLIZIA GIUDIZIARIA, PUBBLICI UFFICIALI e AGENTI di POLIZIA STRADALE.

Nell’ambito del territorio del Comune sono demandate al Corpo di Polizia Municipale le seguenti principale attribuzioni:

– vigilare sull’osservanza delle Leggi, dei Regolamenti, delle Ordinanze e delle altre disposizioni emanate dagli Organi competenti;

– vigilare perchè siano osservate le prescrizioni date dalla Civica Amministrazione a tutela del patrimonio;

– concorrere nell’opera di soccorso in caso di pubblici e privati infortuni;

– cooperare nei limiti e con le modalità previste dalle vigenti disposizioni di Legge al mantenimento dell’ordine  e della sicurezza pubblica;

– attendere ai servizi di informazione, di raccolta di notizie, di accertamento e di rilevazione;

– segnalare le deficienze rilevate nei servizi pubblici o le cause di pericolo per l’incolumità pubblica.

Il Regolamento in questione è stato approvato, integrato e modificato, con gli atti amministrativi di seguito indicati i cui file sono disponibili per la consultazione:

DCC n. 55 del 27.08.2008

Tabella riepilogativa
Tipo documento Documento funzionamento interno ,
Data di pubblicazione 21/10/2024

Ulteriori informazioni

Per eventuali informazioni contattare: Servizio AA.GG. - ufficio Segreteria generale

  • indirizzo: palazzo comunale - piazza Italia n. 1 - Borghetto Santo Spirito
  • telefono: 0182/970000 – selezionare tasto 6
  • e-mail: segreteria@comune.borghettosantospirito.sv.it
  • PEC: comuneborghettoss@postecert.it
  • persone di riferimento: MANERA Michele (responsabile del servizio) - BERTE' Maria (responsabile U.O. Segreteria generale) tel. diretto 01821920354

In caso di antecedenti regolamenti che siano stati abrogati per notizie, documenti e dati relativi agli stessi  rivolgersi all'ufficio sopra indicato

Icona