Bando pubblico per l’erogazione di contributi a fondo perduto per l’apertura di nuove attività commerciali in forma di esercizio di vicinato e di nuovi pubblici esercizi di somministrazione all’interno dei locali sfitti di particolari zone del territorio.
Dal 1 Gennaio 2026 al 15 Aprile 2026 é possibile presentare al Comune di Borghetto Santo Spirito, istanza di contributo a fondo perduto per finanziare aperture di nuove attività e le attività commerciali regolari esercitate in forma di esercizio di vicinato ed i regolari pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande nelle zone del territorio comunale comprese tra il centro storico con Piazza Libertà, Piazza indipendenza e Via Dante(vedi planimetria allegata).
Il contributo erogato a fondo perduto sarà pari al 60% delle spese documentate e comunque, in ogni caso, non superiore ad un massimo di € 20.000.
I requisiti soggettivi, oggettivi e le modalità di presentazione delle domande sono indicate nel disciplinare di bando pubblico e nella modulistica allagata sotto la presente comunicazione.