NORME PER IL DECORO URBANO, QUALITÀ DI VITA, QUIETE PUBBLICA, SALVAGUARDIA DEL PATRIMONIO E DELL'IGIENE URBANA. COMPORTAMENTI DA ADOTTARE NEL PERIODO ESTIVO IN AREE PUBBLICHE

Dettagli della notizia

Data di pubblicazione:

03 Luglio 2023

Tempo di lettura:

E’ stata emessa dal Sindaco l’ordinanza n. 76 del 19.06.2023 che sancisce pene severe – da 200 a 1.200 euro – per salvaguardare la qualità urbana nel periodo estivo nella nostra cittadina.
Riguarda l’abbandono di deiezioni canine, rifiuti e mozziconi in spiaggia, il fumo all’aperto e la circolazione a torso nudo.
Diventa attivo il divieto di circolare, sulla pubblica via e all’interno degli esercizi commerciali, a torso nudo o solo con il costume da bagno in tutto la cittadina, con la sola eccezione della fascia costiera del paese delimitata dal tracciato ferroviario; il divieto di abbandono di ogni tipo di rifiuto sulle spiagge libere; il divieto di fumo, anche in spazi aperti, nel caso non sussista un distanziamento sufficiente (almeno 5 metri) per non arrecare danno, fastidio o pregiudizio a terzi con particolare riguardo a minori, gestanti, anziani e altre figure fragili; l’obbligo di raccolta delle deiezioni canine ovunque avvengano. I proprietari hanno altresì l’obbligo di avere sempre con sé attrezzatura idonea alla loro raccolta.
A partire dal 16 luglio e fino al 5 settembre, dalle ore 21.00 alle ore 06.00 è fatto divieto in aree pubbliche o aperte al pubblico fare consumo e detenere bevande alcoliche o superalcoliche in contenitori di qualsiasi materiale.
Il divieto non si applica nel caso in cui la somministrazione e la conseguente consumazione di bevande avvengano all’interno dei locali e nelle aree del pubblico esercizio o nelle aree pubbliche esterne di pertinenza dell’attività, legittimamente autorizzate con occupazione di suolo pubblico o demaniale.

Documenti

manifesto OS 76-2023

jpeg - 1521 kb

ord_00076_19-06-2023.pdf

octet-stream - 233 kb

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 18/12/2023, 17:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona