Permesso di costruire (art. 10 D.P.R. 380/2008)

Servizio attivo

Richiesta del titolo abilitativo per eseguire lavori edili (art. 10 D.P.R. 380/2008)


A chi è rivolto

Professionisti e proprietari immobiliari

Descrizione

Sono soggetti a permesso di costruire gli interventi che comportino trasformazioni urbanistiche o edilizie del territorio.

Cosa occorre: domanda in bollo da Euro 16,00 sottoscritta dal proprietario, redatta sul modulo unificato regionale reperibile nella sezione modulistica. La domanda deve contenere i dati personali del proprietario, l’ubicazione esatta dell’immobile interessato (Via, numero civico, denominazione del condominio, piano, numero di interno), gli estremi catastali del medesimo (foglio, mappale, subalterno), la descrizione sommaria dell’opera per cui si richiede il permesso di costruire, le generalita’ del progettista.

Considerata la complessita’ della normativa in materia, relativamente alla documentazione da allegarsi alla domanda di permesso di costruire si rimanda a quanto prescritto dagli articoli 13 – 19 – 20 del Regolamento Edilizio Comunale vigente.

Contribuzione: Contributo di costruzione determinato in base alla normativa vigente, se dovuto, e tariffa per diritti di segreteria calcolati sulla base del contributo dovuto.

Per interventi non soggetti al pagamento del contributo di costruzione, attestazione di versamento di Euro 120,00 quale tariffa per diritti di segreteria su conto corrente postale n. 13557178 intestato a “Tesoreria Comune di Borghetto Santo Spirito” o quietanza di versamento su conto corrente bancario Banco Posta avente il seguente IBAN: IT05W0760103200001052283510.

Come fare

Utilizzare il portale SUE raggiungibile tramite il seguente link  https://sportello.comune.borghettosantospirito.sv.it/sportello-unico-digitale/

Cosa serve

Presentazione istanza sottoscritta dal proprietario, protocollata almeno 30 giorni prima dell’effettivo inizio lavori, redatta sul modulo unificato regionale reperibile nella sezione modulistica.

Cosa si ottiene

Il permesso di costruire per eseguire i lavori

Tempi e scadenze

Entro 30 gg

Accedi al servizio

Documenti

Permesso di costruire

pdf - 745 kb

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 09/04/2024, 08:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona