S.U.E. - Sportello unico edilizia - - - S.U.A.P. Sportello unico attivita' produttive

Servizio attivo

Punto di accesso per la presentazione delle pratiche per privati (SUE) o aziende (SUAP)


A chi è rivolto

Cittadini, imprese e professionisti

Descrizione

Lo Sportello Unico Edilizia (S.U.E.) e lo Sportello Unico Attività Produttive, costituiscono l’unico punto di accesso per la presentazione telematica e gestione delle pratiche di natura edilizia e di attività produttive. A partire dal 15 Giugno 2020 tutte le pratiche edilizie devono essere presentate al S.U.E. e S.U.E.P. in via telematica attraverso il Portale messo a disposizione sul sito istituzionale. A decorrere dal 15 Giugno 2020 non saranno più accolte, le pratiche presentate in modalità cartacea, o le scansioni delle pratiche cartacee inviate tramite PEC (D.G.C. n. 53 del 27/05/2020). L’ufficio si occupa dell’iter tecnico-amministrativo dei procedimenti edilizi stabiliti dal D.P.R. 380/2001 quali CIL, CILA, SCIA, SCIA alternativa al PDC, PDC e Segnalazione Certificata per l’Agibilità, i quali dovranno essere esclusivamente inviati mediante la procedura telematica con il Portale del SUE.

Per la presentazione delle pratiche basta essere in possesso di SPID(identità digitale) o (CNS) Carta Nazionale dei Servizi(firma elettronica).

NB: la presentazione della documentazione è subordinata al possesso di un titolo professionale (Geometra, Ingegnere, Architetto,ecc).

Come fare

Utilizzare il portale SUE raggiungibile tramite il seguente link  https://sportello.comune.borghettosantospirito.sv.it/sportello-unico-digitale/

Cosa serve

Presentare istanze per le proprie necessità

Cosa si ottiene

Vari titoli abilitativi per l'esecuzione dei lavori

Tempi e scadenze

entro 30 gg salvo pareri di enti sovraordinati

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 11/04/2024, 12:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona