Cittadini e professionisti
Trattasi di certificato attestante la zona e la normativa urbanistica in base al vigente Piano Regolatore Generale, nonche’ l’esistenza di strumenti attuativi, di aree ubicate nel territorio comunale.
Cosa occorre: domanda in bollo da Euro 16,00 sottoscritta dal proprietario o dall’avente diritto dell’area di cui si richiede il certificato, corredata di:
a) Attestazione di versamento di Euro 80,00 quale tariffa per diritti di segreteria su conto corrente postale n. 13557178 intestato a “Tesoreria Comune di Borghetto Santo Spirito” o quietanza di versamento su conto corrente bancario Banco Posta avente il seguente IBAN: IT05W0760103200001052283510;
b) Planimetria catastale con evidenziati i mappali interessati.
il numero delle marche da bollo varia a seconda del numero delle pagine che compongono il certificato.
Si precisa che in caso di atti di successione e di atti di alienazione di terreni destinati alla formazione o all’arrotondamento delle proprieta’ di imprese agricole diretto-coltivatrici, sia la domanda che il certificato sono esenti dall’imposta di bollo, ma non della tariffa dovuta per diritti di segreteria ridotta della meta’ pari a Euro 40,00.
Comune di Borghetto Santo Spirito
Utilizzare il portale SUE raggiungibile tramite il seguente link https://sportello.comune.borghettosantospirito.sv.it/sportello-unico-digitale/
Presentare richiesta tramite modulo specifico dal portale sopracitato o con il seguente modello Richiesta certificato di destinazione urbanistica
Certificato di destinazione urbanistica dei terreni interessati
Entro 30 gg
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.