Compatibilità paesaggistica Ex Art. 167 D.lgs. N. 42/04

Compatibilità paesaggistica di opere abusive

Professionisti e proprietari immobiliari

Trattasi di istanza in bollo da Euro 16,00 presentata dal proprietario ed inerente opere abusive realizzate su immobili ricadenti in area sottoposta a vincolo paesistico – ambientale ai sensi del D.lgs. n. 42/04, non comportanti incremento di superficie utile o volume.

Cosa occorre: tale istanza deve contenere i dati personali del proprietario, l’ubicazione esatta dell’immobile interessato (Via, numero civico, denominazione del condominio, piano, numero di interno) e gli estremi catastali del medesimo (foglio, mappale, subalterno) e dovrà essere corredata della seguente documentazione da produrre in triplice copia:

a)  Relazione tecnica in carta semplice redatta da professionista abilitato alla progettazione;

b)  Relazione paesaggistica redatta ai sensi del D.P.C.M. 12/12/2005;

c)  Tavola di progetto contenente estratti cartografici, stato attuale, stato di progetto e raffronto, con l’indicazione della destinazione d’uso e dell’altezza interna dei locali;

d)  Visura catastale dell’immobile corredata di planimetria;

e)  Documentazione fotografica a colori (non sono ammesse autosviluppanti e/o istantanee);

f)  Attestazione di versamento di Euro 200,00 quale tariffa per diritti di segreteria su conto corrente postale n. 13557178 intestato a “Tesoreria Comune di Borghetto Santo Spirito” o quietanza di versamento su conto corrente bancario Banco Posta avente il seguente IBAN: IT05W0760103200001052283510.

Sanzionela sanzione è pari alla somma equivalente al maggior importo tra il danno arrecato e il profitto conseguito derivante dalla realizzazione delle opere in difformità, determinato tramite perizia di stima asseverata redatta da tecnico abilitato.

Utilizzare il portale SUE raggiungibile tramite il seguente link  https://sportello.comune.borghettosantospirito.sv.it/sportello-unico-digitale/

Presentazione istanza tramite portale SUE

Compatibilità paesaggistica