Prestito biblioteca

  • Servizio attivo

Il servizio è gratuito La maggior parte del materiale è disponibile per il prestito a domicilio. Ogni iscritto può prendere in prestito sino ad un massimo di due opere per volta. Il prestito ha in genere durata di 30 giorni prorogabili (per una sola volta


A chi è rivolto

La biblioteca pubblica si propone come patrimonio della comunità, liberamente e gratuitamente fruibile da parte di tutti gli iscritti a una delle Biblioteche del Sistema della Valle Varatella.

Descrizione

Il servizio è gratuito La maggior parte del materiale è disponibile per il prestito a domicilio. Ogni iscritto può prendere in prestito sino ad un massimo di due opere per volta. Il prestito ha in genere durata di 30 giorni prorogabili (per una sola volta), di persona o telefonicamente di ulteriori 30 giorni. Le riviste ultimo numero in uscita sono disponibili esclusivamente per la consultazione o lettura in sede. Le riviste archiviate sono disponibili anche per il prestito a domicilio per la durata massima di 7 giorni. Le VHS e i DVD sono disponibili al prestito a domicilio per la durata massima di 3 giorni. Il materiale che risulta già in prestito può essere prenotato.

Come fare

La prenotazione dei libri può essere effettuata anche on-line collegandosi all'indirizzo_____________ e seguendo le istruzioni per la corretta prenotazione.
È prevista la possibilità di prenotare un’opera non immediatamente disponibile. Sarà cura dei bibliotecari reperire il volume presso altre biblioteche italiane chiedendo il rimborso dei soli costi vivi (spese richieste dalla biblioteche prestante, spese postali, tasse postali, ecc.); il servizio viene effettuato solo con biblioteche italiane.

Cosa serve

Prestito a domicilio:
Essere iscritti a una delle Biblioteche del Sistema della Valle Varatella.
MediaLibraryOnLine - MLOL.
Essere iscritti a una delle Biblioteche del Sistema della Valle Varatella,  richiedere le credenziali per accedere al sito ed effettuare il login. Per i minori è richiesta l’autorizzazione dei genitori/tutori. L’accesso è possibile anche attraverso il seguente link: https://vallevaratella.medialibrary.it/home/index.aspx

Cosa si ottiene

Prestito interbibliotecario

Tempi e scadenze

I tempi di attesa del prestito sono quelli legati alla disponibilità nel circuito interbibliotecario e le scadenze sono quelle previste dal regolamento

Accedi al servizio

Documenti

Ulteriori informazioni

https://www.sistemabibliotecariovalvaratella.it/

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile

biblioteca@comune.borghettosantospirito.sv.it

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 26/02/2024, 10:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona