Cos'è
Venerdì 14 agosto alle ore 21.30, Piazza Marinai d’Italia ospiterà il concorso Nazionale Italiano “Una ragazza per il cinema”, organizzato dall’Associazione di promozione sociale Vecchia Loano.
Il concorso è nato con l’obiettivo di valorizzare giovani talenti femminili interessati al mondo dello spettacolo, in particolare cinema, televisione, moda e comunicazione e si sviluppa attraverso selezioni regionali e provinciali, che culminano in una finale nazionale, durante la quale le partecipanti vengono valutate non solo per l’aspetto estetico, ma anche per fotogenia e presenza scenica, capacità espressive e artistiche, doti comunicative, portamento e personalità. Nel corso delle varie fasi vengono organizzati casting, shooting fotografici, workshop e incontri con professionisti del settore.
La giuria sarà composta da esperti di spettacolo, VIP e rappresentanti dell’organizzazione e ospiti speciali.
La vincitrice avrà l’opportunità di partecipare alla finale regionale che si svolgerà a Loano il 22 agosto 2026. Inoltre acquisisce il diritto di partecipare alla Finale Nazionale di Taormina in rappresentanza della Regione Liguria.