Regolamento Data Breach

Dettagli del documento

Descrizione

Per “data breach” si intende un incidente di sicurezza nell’ambito del quale i dati personali sensibili, protetti o riservati vengono consultati, copiati, trasmessi, rubati o utilizzati da un soggetto non autorizzato.

In genere tale evento si concreta in una divulgazione di dati riservati o confidenziali all’interno di un ambiente privo di misure di sicurezze (da esempio, su web) in maniera involontaria o volontaria. Tale divulgazione può avvenire in seguito a:

  • perdita accidentale: ad esempio, per effetto di smarrimento di una chiavetta USB contenente dati riservati
  • furto: ad esempio, in seguito a furto di un notebook contenente dati confidenziali
  • infedeltà aziendale: ad esempio, perché una persona interna in possesso di autorizzazione ad accedere ai dati ne produce una copia distribuita in ambiente pubblico
  • accesso abusivo: ad esempio, a seguito di accesso non autorizzato ai sistemi informatici con successiva divulgazione delle informazioni acquisite

delibera Giunta Comunale n. 83 del 17.08.2021

1-Data-breach_DISPOSIZIONI

ALL-A_DB_Segnalazione

ALL-B_DB_Inoltro

ALL-C_DB_Valutazione

ALL-D_DB_Modello-notifica

ALL-E_DB_Comunicazione-interessato

Tabella riepilogativa
Tipo documento Documento funzionamento interno ,
Data di pubblicazione 14/01/2022

Ulteriori informazioni

Per eventuali informazioni contattare: Servizio AA.GG. - ufficio Segreteria generale

  • indirizzo: palazzo comunale - piazza Italia n. 1 - Borghetto Santo Spirito
  • telefono: 0182/970000 – selezionare tasto 6
  • e-mail: segreteria@comune.borghettosantospirito.sv.it
  • PEC: comuneborghettoss@postecert.it
  • persone di riferimento: MANERA Michele (responsabile del servizio) - BERTE' Maria (responsabile U.O. Segreteria generale) tel. diretto 01821920354

In caso di antecedenti regolamenti che siano stati abrogati per notizie, documenti e dati relativi agli stessi  rivolgersi all'ufficio sopra indicato.

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