Affidamento servizio di gestione delle procedure informatiche e amministratore di sistema

.

10 Agosto 2021

In esecuzione della determinazione del servizio Affari Generali n. 392 del 10.08.2021, il Comune di Borghetto Santo Spirito intende procedere ad una indagine di mercato mediante manifestazione d’interesse degli operatori economici in possesso dei necessari requisiti per l’affidamento e compimento del servizio di gestione delle procedure informatiche e attivita’ di amministratore di sistema.

Le attività dedotte quale oggetto contrattuale dovranno essere svolte dall’aggiudicatario per garantire all’Ente di dare piena e compiuta attuazione a quanto stabilito dal Codice dell’Amministrazione Digitale approvato con d.lgs. 82/2005 e ss.mm.ii., alla vigente normativa sulla privacy come aggiornata con il Regolamento Europeo n. 679/2016 e dal DPCM 27.01.2014, alle misure minime di sicurezza ICT per le pubbliche amministrazioni adottate ai sensi della vigente normativa secondo le specifiche di cui successivi articoli.

L’affidamento avrà durata dalla data del 16.09.2021 alla data 31.12.2023 con opzione di proseguimento per un ulteriore anno e quindi sino al 31.12.2024.

L’aggiudicatario deve prestare il servizio mediante assistenza tecnica sia ai sistemi hardware che software presenti, come meglio specificato nel Capitolato speciale, presso la Sede Comunale Piazza Italia n. 1 – Borghetto Santo Spirito, nonché presso il Comando Polizia Locale, ubicato sempre di piazza Italia oltre alla sede distaccata di Palazzo Pietracaprina di piazza Libertà n.1 o ogni altro locale comunale oltre che attività di confronto sugli interventi di assistenza delle ditte specializzate fornitrici dei software in uso presso i vari settori comunali, d’installazione di nuovi hardware, di attività di supporto da fornirsi in occasione di incontri, riunioni e conferenze per le esigenze che saranno rappresentate dall’Amministrazione Comunale e dei suoi servizi.

Il corrispettivo presunto del servizio la cui durata è stabilita dalla data di avvio dell’esecuzione del servizio previto per il 16.09.2021 e sino al 31.12.2024 compresa l’ opzione di proseguimento per un ulteriore anno a favore dell’aggiudicatario è stabilito in Euro 78.300,00 inclusi eventuali per oneri per la sicurezza ed I.V.A..

Il servizio sarà affidato ai sensi dell’art. 36, lett. A), del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. al soggetto partecipante in possesso dei requisiti, che presenterà la migliore offerta in termini tecnici per il servizio di gestione delle procedure informatiche e di svolgimento della funzione di amministratore di sistema.

L’Ente, nella sua scelta discrezionale, valuterà, oltre al progetto tecnico presentato, la qualifica e il curriculum del personale e dei collaboratori ovvero l’esperienza posseduta nello svolgimento di servizi analoghi per tipologia a quello di cui alla presente selezione.
Gli operatori interessati a presentare la propria proposta dovranno inviarla unitamente al progetto al seguente indirizzo PEC comuneborghettoss@postecert.it entro le ore 12,00 del giorno 30.08.2021, utilizzando l’apposito modello.
La PEC dovrà riportare nell’oggetto la dicitura: “Manifestazione di interesse GESTIONE INFORMATICA 2021”.

Tutte le informazioni necessarie sono contenute nell’ avviso di manifestazione d’interesse e nel capitolato speciale con unito documento audit effettuato. E’ altresì disponibile il modulo di manifestazione d’interesse ed il DGUE. Tutta la documentazione è consultabile e scaricabile all’Albo pretorio on-line e nell’Amministrazione Trasparente alla sezione bandi di gara e contratti.

Per chiarimenti rispetto al presente avviso, è possibile contattare:
– RUP Michele Manera – responsabile servizio Affari Generali;
– tel. 0182/970000 – interno 223 o 219;
– e-mail: staff@comune.borghettosantospirito.sv.it ;
– pec: comuneborghettoss@postecert.it .

AVVISO
Si comunica che, per un errore materiale, l’indirizzo PEC sopra indicato, sino al giorno 18.08.2021 non era corretto. Quello attualmente riportato corrisponde all’esatta casella di Posta Elettronica Certificata. Con apposita nota prot. n. 22185 del 19.08.2021 si è provveduto a rettificare l’errore su ogni pubblicazione effettuata in merito all’avviso di manifestazione d’interesse.
La nota di rettifica e l’avviso di manifestazione corretto, unitamente a tutta la restante documentazione inerente la procedura, sono consultabili e scaricabili all’Albo pretorio on-line e nell’Amministrazione Trasparente alla sezione bandi di gara e contratti.
Il RUP – Michele Manera

Ultimo aggiornamento: 22/02/2024, 11:26