Erogazione Voucher per potenziamento del trasporto alunni con disabilità - anno 2024.

Dettagli della notizia

Riservato a Scuola dell'Infanzia, la Primaria e la Secondaria di primo grado.

Data di pubblicazione:

12 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Il Comune di Borghetto Santo Spirito garantisce il potenziamento del servizio di trasporto alunni con disabilità attraverso l’erogazione di voucher direttamente alle famiglie dei minori con disabilità, residenti nel territorio comunale, iscritti per l’anno 2024 alla scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo grado, nei termini previsti dall’Avviso pubblico (CLICCA QUI) approvato con determinazione n.  681/2024.

Requisiti e criteri di partecipazione:

  • minore (alunno) residente nel Comune di Borghetto Santo Spirito, in possesso della certificazione di disabilità e privo di autonomia, da attestarsi da parte del genitore/tutore richiedente;
  • minore iscritto e frequentante, nell’anno solare 2024, la scuola dell’infanzia, la scuola primaria oppure la scuola secondaria di primo grado, ubicata nel Comune di Borghetto Santo Spirito o in altro Comune. Sono escluse le scuole secondarie di 2° grado;
  • trasporto dell’alunno presso l’Istituzione scolastica con un mezzo o a piedi nell’anno solare 2024.

I voucher saranno erogati fino alla capienza del fondo. L’importo del voucher verrà parametrato, in base al numero di richieste che perverranno e al periodo (mesi) di frequenza scolastica certificati.

 

La richiesta per l’erogazione del voucher (una per ogni figlio disabile) dovrà essere fatta pervenire al Comune di Borghetto Santo Spirito mediante:

  1. trasmissione a mezzo E.C., all’indirizzo pec comuneborghettoss@postecert.it ;
  2. consegna direttamente al Protocollo del Comune, sito in Piazza Italia 1, negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00).

 

Le famiglie interessate a beneficiare del voucher dovranno presentare la domanda redatta sul modello A   (CLICCA QUI), alla quale dovranno essere allegati:

  • fotocopia del documento di identità del genitore/tutore richiedente;
  • copia leggibile della certificazione di disabilità e diagnosi funzionale rilasciata dall’ASL competente in corso di validità;
  • fotocopia codice IBAN.

 

Il termine ultimo per la presentazione delle domande dirette a beneficiare del voucher è fissato per il giorno 31 ottobre 2024.

 

Documenti

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 12/09/2024, 11:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona