Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

DENUNCE DI MORTE

Visualizzazioni

27

Ultimo aggiornamento:

mercoledì 3 novembre, 2021

DENUNCE DI MORTE

I decessi devono essere dichiarati all’Ufficiale di Stato Civile entro 24 ore dalla morte.

In caso di decesso in abitazione privata, il dichiarante (congiunto/convivente del defunto o suo delegato) deve rendere dichiarazione presso l’Ufficio dello Stato Civile, munito dell’avviso di morte e del proprio documento di riconoscimento. Occorre, inoltre, la documentazione rilasciata dal medico curante e necroscopo e la scheda ISTAT.

In caso di decesso in ospedale la denuncia viene presentata dal Responsabile della struttura sanitaria.

Per informazioni sui servizi cimiteriali contattare l’Ufficio Segreteria del Comune di Borghetto Santo Spirito.

AFFIDAMENTO URNE CINERARIE

Ai sensi della vigente normativa nazionale, regionale e del regolamento comunale, il soggetto legittimato può richiedere l’autorizzazione all’affidamento per la custodia delle ceneri del defunto. Il costo della pratica di affidamento delle ceneri è pari ad € 50,00.

Contatti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

03/11/2021