Passo Carrabile

per passi carrabili si intendono i manufatti costituiti da listoni di pietra od altri materiali o da apposite interruzioni dei marciapiedi o comunque da una modifica del piano stradale, intesa a facilitare l’accesso dei veicoli alla proprietà privata

Qualsiasi persona fisica o giuridica che voglia ottenere l’autorizzazione all’accesso in entrata ed uscita con un veicolo dalla proprietà privata sulla pubblica via, oltre alla tutela del proprio accesso carrabile

Copertura geografica

Territorio comunale

E' necessario predisporre apposita domanda di:

- subentro

- nuovo rilascio

- richiesta di revoca

E' necessario presentare la istanza/domanda

Autorizzazione di passo/accesso carrabile

Il servizio di accertamento e gestione del Canone Unico Patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e Canone Mercatale viene gestito da ICA S.p.a.

Il termine di scadenza del versamento del canone unico patrimoniale e del canone mercatale è ordinariamente previsto al 31 gennaio di ogni anno.

La società ICA S.p.a. invierà, sulla base delle informazioni in suo possesso, i preavvisi di scadenza con le indicazioni per effettuare il versamento. I soggetti tenuti al pagamento, che, all'approssimarsi della scadenza, non avessero ricevuto l'avviso, potranno rivolgersi direttamente alla ditta, utilizzando i recapiti indicati nella presente pagina.

Ultimo aggiornamento: 11/04/2024, 09:54