Esumazioni Ordinarie 2023/2024

Servizio attivo

Nel corso dell’anno 2024 si provvederà alle ESUMAZIONI DELLE SEPOLTURE RELATIVE AGLI ANNI 2001 – 2002 – 2003


A chi è rivolto

Ai parenti dei defunti, agli aventi diritto o alle persone interessate.

Descrizione

Nel corso dell’anno 2024 si provvederà alle ESUMAZIONI DELLE SEPOLTURE RELATIVE AGLI ANNI 2001 – 2002 – 2003, secondo quanto previsto dal D.P.R. 285/1990 e dal vigente regolamento comunale di Polizia Mortuaria e sulla base di quanto disposto dall’ordinanza sindacale n. 83 del 30.06.2023 disponibile per la consultazione sul sito internet dell’Ente oltre che affissa presso i civici cimiteri ed in particolare nei campi interessati agli interventi di esumazione. I parenti dei defunti, gli aventi diritto o le persone interessate sono invitate a presentarsi almeno 15 giorni prima della data prevista per l’esumazione, presso l’ufficio amministrativo cimiteri – c/o il palazzo comunale per produrre istanza per la raccolta dei resti o per il trattamento in caso d’inconsunto a nuova sepoltura o cremazione.

Relativamente alle concessioni per le quali non sia stato possibile rintracciare i parenti delle salme si procederà comunque d’ufficio all’esumazione ed alla raccolta dei resti mortali che saranno conservati per un periodo di 180 gg. e successivamente depositati definitivamente nell’ossario comune.

 

Come fare

I parenti dei defunti, gli aventi diritto o le persone interessate sono inviatate a presentarsi almeno 15 giorni prima della data prevista per l'esumazione, presso l'Ufficio amministrativo cimiteri - c/o il palazzo comunale per produrre istanza per la raccolta dei resti o per il trattamento in caso d'inconsunto a nuova sepoltura o cremazione.

 

Cosa serve

Produzione istanza per la raccolta dei resti o per il trattamento in caso d'inconsunto a nuova sepoltura o cremazione.

Cosa si ottiene

L'esumazione ordinaria.

Tempi e scadenze

Secondo quanto disposto dall'ordinanza sindacale n. 83 del 30.06.2023 disponibile per la consultazione sul sito internet dell'Ente

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 21/05/2024, 09:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona