Persone o Associazioni che intendano realizzare spettacoli o manifestazioni a Borghetto Santo Spirito
Divertimenti, distrazioni, amenità intenzionalmente offerti al pubblico, per i quali è necessario il controllo della pubblica amministrazione a garanzia dell’incolumità pubblica, dell’ordine e della moralità.
Per spettacoli si intentendono le attività che prevedono la partecipazione passiva del pubblico (esibizioni di danza, teatro, sfilate di moda, competizioni sportive, circhi, …).
Possono essere svolti:
Gli intrattenimenti, spettacoli da svolgere in luogo pubblico esposto al pubblico, sono definiti anche “pubblici spettacoli”, e riconducibili all’art. 68 del R.D. 773/1931 (detto T.U.L.P.S.- Testo Unico delle leggi di pubblica sicurezza).
Affluenza maggiore di 200 persone contemporaneamente
Nelle manifestazioni ove sia prevista un’affluenza superiore a 200 persone contemporaneamente presenti, viene convocata la Commissione Comunale/Provinciale di Vigilanza di pubblico spettacolo, al fine di verificarne l’agibilità di pubblico spettacolo.
Uso di aree all’aperto non recintate e prive di attrezzatture per lo stazionamento del pubblico
In questi casi occorre presentare l’idoneità statica delle strutture allestite e la dichiarazione d’esecuzione a regola d’arte degli impianti elettrici installati, a firma di tecnici abilitati, nonché l’approntamento e l’idoneità dei mezzi antincendio (ultimo comma del titolo IX del D.M. 19/08/1996)
Comune di Borghetto Santo Spirito
Inoltrare la richiesta tramite PEC o posta elettronica
Compilazione modulistica allegata
Possibilità di effettuare la manifestazione.
La domanda, corredata dei relativi documenti, va presentata almeno 30 giorni prima dell’evento.
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.