Utilizzo delle strutture sportive comunali per manifestazioni

Attività di programmazione e promozione delle iniziative sportive-agonistiche e ludico-sportive.

Federazioni sportive delle diverse discipline, Enti di Promozione Sportiva, Associazioni/Società sportive riconosciute, Associazioni terzo settore riconosciute APS, EPS, CSI ecc..

Per poter utilizzare le strutture sportive è necessario presentare domanda su apposita modulistica, sotto riportata, con allegata le norme d’uso della struttura richiesta, sottoscritte dal legale rappresentante dell’associazione o ente richiedente.

Per richiedere l'autorizzazione a organizzare un evento sportivo negli impianti sportivi comunali sarà necessario presentare all’Ufficio Sport, mediante l'indirizzo e-mail comune@comune.borghettosantospirito.sv.it, il modulo di richiesta "manifestazione sportiva ", scaricabile dalla sezione "Modulistica e documenti", debitamente compilato con la descrizione dettagliata dell’evento che si intende organizzare (tipologia di evento, esperienze in organizzazione di eventi simili, criticità dell’evento, necessità collegate).
La presentazione di tutta la documentazione dovrà avvenire almeno 60 giorni prima dell’evento programmato.
I costi per l'utilizzo dell'impianto variano in base alla tipologia, come stabilito con deliberazione di Giunta comunale n.145 del 12/12/2022

Acquisire tutte le eventuali e ulteriori autorizzazioni necessarie e ad inoltrare le necessarie comunicazioni agli uffici competenti;
Garantire apposita e congrua copertura assicurativa per lo svolgimento delle attività, manlevando il Comune da possibili responsabilità per lo svolgimento della manifestazione;
Acquisire il permesso SIAE e SCF e a pagare i relativi diritti, se dovuti;
Rispettare tutte le prescrizioni previste nelle circolari della Prefettura di Savona del 09/06/2017 e del 22/06/2017 e s.m.e.i, essendo ogni responsabilità civile e penale a carico del soggetto organizzazione, manlevando il Comune da qualsiasi responsabilità inerente l’organizzazione della manifestazione programmata;
Rispettare e fare rispettare le vigenti direttive indicate nelle Linee guida per l’organizzazione di eventi e competizioni sportive” in materia di COVID-19;
Rispettare e fare rispettare il piano di emergenza predisposto dal Comune per l’impianto sportivo richiesto, nonché le regole di utilizzo degli impianti sportivi.
Dotarsi di DAE, ove previsto per la specifica attività;
Atto costitutivo/statuto/registrazione Ag. Entrate, ecc);
Numero di iscrizione all’Albo Comunale delle Associazioni;
Nominativo Responsabile della manifestazione, della gestione delle emergenze e del mantenimento della sicurezza, ai sensi del titolo XVIII del D.M: 19/08/1996, con attestati di antincendio livello medio/alto e relativa attestazione di adeguatezza tecnica.

Autorizzazione all'utilizzo di quanto richiesto

La domanda deve essere inoltrata almeno 60 giorni prima dello svolgimento della manifestazione

Ultimo aggiornamento: 26/02/2024, 16:56