Terzo ed ultimo appuntamento della Rassegna, Martedì 26 novembre alle ore 21.00 presso Palazzo E.Pietracaprina, l’autrice Filomena Pistone presenterà “Resilienza” – Infuga Edizioni, un romanzo ricco di suspense e tensione narrativa, di personaggi diversi e variegati, dove il riscatto e la forza vincono sulla violenza e i soprusi, la resilienza appunto. Introduce Maria Grazia Timo
Tornano le avventure di Gloria, la giovane e simpatica giornalista che, dopo aver scoperto di possedere capacità fuori dal comune, si troverà ad affrontare nuove sfide. Innanzitutto a livello familiare, con una rivelazione che cambierà radicalmente la sua visione del mondo. E poi giudiziario, con l’avvio del processo al suo ex fidanzato-aguzzino: Gloria non desidera altro che vederlo dietro le sbarre, per sempre. Accanto a lei ritroviamo il padre, uomo bonario e sempre pronto a sostenerla, e la giovane Iris, la sua nuova confidente attivata dal potere del pettine.
Filomena Pistone è nata ad Albenga nel 1982, dove è cresciuta e ha studiato. Dopo aver vissuto per un breve periodo in Lombardia è ritornata in Liguria per vivere in un paesino dell’entroterra. Appasionata di viaggi, ha sempre coltivato l’interesse per la scrittura, impegnando ogni momento libero a scrivere.