Conferenze Unitre gennaio 2025

Dettagli della notizia

Dopo la pausa delle festività natalizie, ripartono le conferenze dell' Unitre di Borghetto S. Spirito, coordinata dalla Biblioteca Civica di Palazzo E. Pietracaprina.

Data di pubblicazione:

08 Gennaio 2025

Tempo di lettura:

L’Unitre di Borghetto S. Spirito e la Biblioteca Civica di Palazzo Pietracaprina danno il benvenuto al nuovo anno con due incontri ad ingresso libero ed aperti a tutti i cittadini, che avranno luogo nel mese di gennaio presso la sala polivalente di Palazzo Pietracaprina, a partire dalle ore 16.15.

Il primo degli appuntamenti, si terrà lunedì 13 gennaio 2025.
Per gli amanti dei viaggi, della fotografia e della scoperta delle bellezze del territorio italiano, l’Esperto e Guida CAI Giuseppe Peretti, presenterà “Dall’Adriatico al Tirreno: una lunga camminata da Ancona ad Orbetello, attraverso le Marche, il Lazio e la Toscana”. Protagonisti saranno i suoi racconti e le immagini relative a quest’esperienza Coast to Coast. Un percorso che dall’Adriatico porta verso le coste del Tirreno, esplorando paesaggi e tradizioni italiane. Sarà sicuramente un’occasione per scoprire l’Italia più autentica e meno conosciuta.
Lunedì 20 gennaio 2025, si terrà il secondo incontro. Sarà ospite la Dott.ssa Sandra Berriolo, che presenterà il suo nuovo racconto “Erli, vita quotidiana di contadini, guerre, preti e streghe”, Diego Delfino Ediotre, un’opera che racconta la vita quotidiana del piccolo borgo ligure, intrecciando le vicende dei contadini, con le storie di guerra, ma anche di eminenti prelati e misterose streghe. Questo racconto ci porterà indietro nel tempo, facendoci riscoprire tradizioni, cultura e storia locale.

Seguiranno, fino a marzo, numerosi pomeriggi con incontri su svariati temi e proiezioni di diapositive con commento.

Documenti

Gennaio 2025

pdf - 2268 kb

Luoghi

Palazzo Elena Pietracaprina

Piazza della Libertà, 1, Borghetto Santo spirito SV, 17052

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 08/01/2025, 12:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona