Autori a Palazzo - Venerdì 21 novembre ore 21.00 - Sala Polivalente Palazzo Elena Pietracaprina

21 novembre

In programma per il mese di novembre, la rassegna avrà luogo nella sala Polivalente di Palazzo Elena Pietracaprina, di Piazza Libertà.

Cos'è

Tre Autori locali saranno i protagonisti, insieme ai loro libri, della II° edizione della rassegna Autori a Palazzo, organizzata dal Comune di Borghetto S. Spirito, Città che legge 2025.

Venerdì 21 novembre secondo appuntamento della Rassegna con Paolo Di Crescenzo che presenterà il suo libro “Il pianto dell’Angelo” – Alcheriga Edizioni.

A Loano è un mattino qualsiasi di una giornata grigia e piovosa. La perpetua di don Gino, Teresina, si affretta verso la canonica, ma quando arriva sulla piazza vede la porta della chiesa socchiusa, e a quell’ora è insolito. Preoccupata e anche un po’ impaurita entra, e accanto all’altare scopre don Gino rannicchiato in una pozza di sangue, con la testa fracassata. Ma chi può volere la morte di un prete? Forse Giorgio Bruzzone che lo ritiene responsabile della morte della figlia? Oppure Ahmed che ha scontato una condanna di cinque anni per colpa sua? O don Savino che pare un amico di don Gino ma aspira al suo posto in parrocchia? O magari è stato vittima della rivalità fra la confraternita delle cappe Turchine di cui il prete fa parte e la confraternita delle cappe Bianche per cui il prete simpatizza? Sul caso indagano il commissario Montaldi e la sua squadra. Fra verità nascoste, intrighi, sospetti e tradizioni religiose, la risoluzione finale emergerà prepotente e inaspettata.

Introduce Graziella Frasca Gallo.

Terzo ed ultimo appuntamento della Rassegna, Venerdì 28 novembre alle ore 17.00, con l’autore Riccardo Badino che presenteràPennelli & Veleno” – Bacchetta Editore, con l’introduzione di Alex Arecco.

A chi è rivolto

Alla cittadinanza

Date e orari

21
Nov

Dalle ore 21:00 alle ore 23:00

Costi

Ingresso libero

€ 0

Ultimo aggiornamento: 17/11/2025, 11:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona