Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Giunta Comunale

La Giunta comunale è l'organo di impulso e di gestione amministrativa, collabora col Sindaco al governo del Comune ed impronta la propria attività ai principi della trasparenza ed efficienza. Svolge funzioni propositive nei confronti del Consiglio ed esamina collegialmente gli argomenti da proporre al Consiglio stesso. I componenti della Giunta comunale sono nominati dal Sindaco ed agli stessi vengono attribuite alcune deleghe.

Visualizzazioni

28

Ultimo aggiornamento:

mercoledì 17 novembre, 2021

Cosa fa

COMPOSIZIONE DELLA GIUNTA

 

Il Sindaco ha provveduto alla nomina della Giunta Comunale con la seguente composizione – decreto n. 4 del 1/2/2021:

 

sig. ANGELUCCI Luca – con incarico altresì di Vicesindaco dell’esercizio delle funzioni e dei compiti in materia di: lavori pubblici; ambiente; informatizzazione; sito internet; tutela del territorio ed attività outdoor.

sig.ra CALCATERRA Maria Carla – Assessore dell’esercizio delle funzioni e dei compiti in materia di: cultura e attività connesse; pubblica istruzione; manifestazioni turistiche e pari opportunità;

sig. D’ASCENZO Alessio – Assessore dell’esercizio delle funzioni e dei compiti in materia di: arredo urbano; verde pubblico; patrimonio; urbanistica; edilizia privata ed agricoltura;

sig.ra LO PRESTI Carla Celeste – (Assessore extra-consiliare) Assessore dell’esercizio delle funzioni e dei compiti in materia di: protezione civile, sport ed attività produttive.

I componenti della Giunta Comunale ricevono su appuntamento:

tel. 0182/970000 int. 219-223 (da digitare dopo l’avvio del disco registrato)

mail: segreteria@comune.borghettosantospirito.sv.it

 

In data 27/01/2021 il dr. Roberto Moreno si dimetteva dalla carica di consigliere comunale e di assessore (a suo tempo nominata con decreto prot. n. 18142 del 27/06/2017) e veniva sostituito dal sig. D’ASCENZO Alessio.

In data 18/01/2019 la Sig.ra Cinzia Vacca si dimetteva dalla carica di consigliere comunale e di assessore (a suo tempo nominata con decreto prot. n. 18142 del 27/06/2017) e veniva sostituita dall’ Avv. Mariacarla Calcaterra.

In data 22/10/2019 la Sig.ra Maria Ester Terragno Cannonero si dimetteva dalla carica di consigliere comunale e di assessore (a suo tempo nominata con decreto prot. n. 18142 del 27/06/2017) e veniva sostituita dalla Sig.ra Carla Celeste Lo Presti .

 

 

 

Composta da

Sindaco Canepa Giancarlo

Il Sindaco è l’organo monocratico responsabile dell'amministrazione del Comune. Denominato anche "primo cittadino", il Sindaco rappresenta l'Ente; secondo l'art. 36 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 (Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali) è uno degli organi di Governo del Comune, insieme alla Giunta comunale e al Consiglio comunale. Il Sindaco presta davanti al Consiglio, nella seduta di insediamento, il giuramento di osservare lealmente la Costituzione italiana. Distintivo del Sindaco è la fascia tricolore con lo stemma della Repubblica e lo stemma del Comune, da portarsi a tracolla.
  0182/970000 int. 219 (da digitare dopo l'avvio del disco registrato)
  0182/950695 attualmente non funzionante
  sindaco@comune.borghettosantospirito.sv.it
  comuneborghettoss@postecert.it

Sindaco Canepa Giancarlo

Luoghi

Municipio

Piazza Italia, 17052 Borghetto Santo Spirito SV

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

17/11/2021