A mente della deliberazione della G.C. n. 76 dell’11/07/2025, con determinazione n. 482 del 16/07/2025, è stato approvato il Bando Comunale per l’erogazione di contributi a sostegno delle spese sostenute per la locazione nell’anno 2024.
Le persone in possesso dei requisiti ed interessate a presentare domanda, dovranno compilare e sottoscrivere chiaramente ogni parte dei seguenti due moduli:
- Modulo domanda (Modello B)
Allegando i seguenti documenti richiesti:
- Copia del documento d’identità in corso di validità;
- SOLO per i cittadini di uno Stato non aderente all’Unione Europea: Copia del titolo di soggiorno in corso di validità;
- Attestazione ISEE del nucleo familiare e/o ISEE corrente, in corso di validità;
- Copia del Contratto di Locazione riportante gli estremi di registrazione presso Agenzia delle Entrate;
- Ricevute pagamento canoni di locazione anno 2024, al netto di spese amministrazione, condominiali e degli oneri accessori, sotto forma di regolari ricevute, bonifici, assegni bancari ovvero come dichiarazione del proprietario, (come da Modulo C con annessa copia del documento di identità del proprietario stesso).
La modulistica cartacea è disponibile anche presso l’atrio della sede comunale di Palazzo E. Pietracaprina.
Le richieste di contributo, debitamente compilate a cura del richiedente e con tutti gli allegati richiesti, dovranno pervenire al Comune di Borghetto Santo Spirito entro e non oltre il giorno 13/09/2025 esclusivamente con una delle seguenti modalità:
- 1. consegna a mano della domanda e degli allegati dalle ore 10.00 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Borghetto Santo Spirito, in Piazza Italia n. 1;
- per posta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o equivalente, che deve essere inviata a Comune di Borghetto Santo Spirito, Uff. Servizi Sociali, Piazza Italia n. 1 – 17052 Borghetto Santo Spirito (SV) – Sulla busta dovrà essere chiaramente indicato “Bando per l’erogazione di contributi a sostegno delle spese sostenute per la locazione nell’anno 2024”;
- tramite PEC (Posta Certificata) all’indirizzo PEC comuneborghettoss@postecert.it (in tal caso farà fede la data e l’ora di ricezione della pec a sistema).
Non saranno quindi accettate domande:
- pervenute oltre il 13/09/2025;
- pervenute secondo modalità diverse da quelle indicate ai precedenti punti 1, 2 e 3;
- non redatte sulla modulistica appositamente predisposta e con modalità difformi da quelle previste nel presente bando;
- non complete di tutta la documentazione richiesta;
- sprovviste di sottoscrizione del richiedente e della fotocopia del relativo documento di riconoscimento in corso di validità.
Per ogni informazione o chiarimento in merito alle procedure oggetto del presente bando, gli interessati potranno rivolgersi agli operatori dell’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Borghetto Santo Spirito, che saranno a disposizione, previo appuntamento da richiedere telefonicamente al numero 0182 970000-5-1 oppure 3, per informazioni e per assistenza alla compilazione, nelle giornate di LUNEDI’ e MERCOLEDI’ dalle ore 10,00 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 16,30.