L’Unitre di Borghetto S. Spirito e la Biblioteca Civica di Palazzo Pietracaprina danno il benvenuto al nuovo anno con due incontri ad ingresso libero ed aperti a tutti i cittadini, che avranno luogo nel mese di gennaio presso la sala polivalente di Palazzo Pietracaprina, a partire dalle ore 16.15.
Il primo degli appuntamenti, si terrà lunedì 13 gennaio 2025.
Per gli amanti dei viaggi, della fotografia e della scoperta delle bellezze del territorio italiano, l’Esperto e Guida CAI Giuseppe Peretti, presenterà “Dall’Adriatico al Tirreno: una lunga camminata da Ancona ad Orbetello, attraverso le Marche, il Lazio e la Toscana”. Protagonisti saranno i suoi racconti e le immagini relative a quest’esperienza Coast to Coast. Un percorso che dall’Adriatico porta verso le coste del Tirreno, esplorando paesaggi e tradizioni italiane. Sarà sicuramente un’occasione per scoprire l’Italia più autentica e meno conosciuta.
Lunedì 20 gennaio 2025, si terrà il secondo incontro. Sarà ospite la Dott.ssa Sandra Berriolo, che presenterà il suo nuovo racconto “Erli, vita quotidiana di contadini, guerre, preti e streghe”, Diego Delfino Ediotre, un’opera che racconta la vita quotidiana del piccolo borgo ligure, intrecciando le vicende dei contadini, con le storie di guerra, ma anche di eminenti prelati e misterose streghe. Questo racconto ci porterà indietro nel tempo, facendoci riscoprire tradizioni, cultura e storia locale.
Seguiranno, fino a marzo, numerosi pomeriggi con incontri su svariati temi e proiezioni di diapositive con commento.