Costituzione della Consulta dei Quartieri - Indizione elezioni- Proroga dei termini

Dettagli della notizia

Si avvisa la cittadinanza che il sig. Sindaco in data 02.05.2024 ha firmato il decreto n. 6 / 2024 ad oggetto : " COSTITUZIONE DELLA CONSULTA DEI QUARTIERI - MODIFICA DECRETO N. 5/2024 - PROROGA INDIZIONE ELEZIONI."

Data di pubblicazione:

08 Maggio 2024

Tempo di lettura:

visti gli artt. 2, 4 e 6 del Regolamento per la Consulta dei quartieri, approvato con deliberazione C.C. 16.10.2023 n. 31  ha indetto per le giornate di Sabato 15 e Domenica 16 maggio 2024 le consultazioni per l’elezione dei candidati alla Consulta dei quartieri del  Comune di Borghetto Santo Spirito per il numero massimo di componenti da eleggere:

Quartiere Centro – Laoni – Giardini 3
Quartiere Ponti 3
Quartiere Campirossi – Pattarello 3
Quartiere Prigliani – Pineland 3

 

AVVISA

che in previsione dell’elezione degli organi della Consulta per il periodo che intercorre dalla data del decreto alla scadenza del mandato elettorale del Consiglio Comunale indette con atto del Sindaco n. 6  del 02.05.2024  è possibile presentare la candidatura a rappresentante di quartiere mediante l’apposito modulo disponibile per la compilazione.

Le candidature si dovranno depositare entro le ore 12,00 del 30.05.2024 presso l’Ufficio Protocollo, durante il consueto orario di ricevimento (da lunedì a venerdì ore 10:00-12:00) oppure via PEC all’indirizzo comuneborghettoss@postecert.it oppure via e-mail  comune@comune.borghettosantospirito.sv.it .

Successivamente l’Ufficio Affari Generali provvederà alla formazione della lista dei candidati di quartiere, previa verifica dei requisiti dettati dal Regolamento.

Possono proporsi coloro i quali hanno i requisiti di candidabilità alla carica di Consigliere Comunale.

Hanno diritto di elettorato attivo e passivo per l’elezione della Consulta dei quartieri tutti i cittadini residenti nei quartieri che formano la Consulta, i/le cittadini/e italiani/e e comunitari/e nonché cittadini/e extracomunitari/e che risultino residenti nei quartieri che formano la Consulta (a tale proposito, si veda art. 2 “Ripartizione del territorio comunale”), oppure coloro i quali, pur non essendo residenti, siano titolari di un’attività commerciale/artigianale/professionale in possesso di partita IVA ed avente la sede legale nel territorio comunale.

Ai sensi dell’art. 6 del Regolamento, non possono essere nominati quali rappresentanti in seno alla Consulta il Sindaco, gli Assessori e i membri componenti il Consiglio Comunale, il presidente ed i membri componenti dei consigli di amministrazione delle società partecipate del Comune, i dirigenti, i funzionari e/o i dipendenti del Comune e delle società dallo stesso partecipate, i presidenti delle associazioni/società che hanno sede nel territorio, i segretari/responsabili cittadini dei movimenti politici, i rappresentanti di culto, il dirigente scolastico.

Tutta la documentazione è consultabile e scaricabile in allegato  oppure reperibile presso l’ufficio Affari Generali, che rimane a disposizione per ogni chiarimento e/o necessità, ai recapiti;

Tel. diretto: 0182/1920353    oppure centralino 0182/970.000 selezione 6 e a seguire tasto 4;e-mail: affarigenerali@comune.borghettosantospirito.sv.it;PEC istituzionale: comuneborghettoss@postecert.it .

 

IL SINDACO – Giancarlo CANEPA

L’ASSESSORE DELEGATO  –  Carla Celeste Lo Presti

In allegato:

INDIZIONE – Avviso – candidature

B – INDIZIONE – MOD- candidatura sia in formato .pdf che in formato editabile .doc

CONSULTA_QUARTIERI – Regolamento_definitivo_emendato_CC16.10.2023

Decreto del Sindaco dec_00006_03-05-2024.pdf

Documenti

Luoghi

Municipio

Piazza Italia, 1 Borghetto Santo Spirito SV, 17052

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 23/05/2024, 07:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona