Comune di Borghetto Santo Spirito
Provincia di Savona
Il Responsabile Servizio Demanio
VISTO l’art. 4 comma 2 della Legge n. 118/2022
R E N D E N O T O
Che con determinazione del Responsabile del Servizio Demanio Marittimo n. 30 del 23/01/2026, è stato approvato lo schema di disciplinare per le procedure di assegnazione delle concessioni demaniali marittime di cui alla lettera “b) esercizi di ristorazione e somministrazione di bevande, cibi precotti ed e) esercizi commerciali dell’art.01 c. 1 del d.l. n. 400/1993 del Comune di Borghetto Santo Spirito e relativi allegati costituiti da:
– All. 1 – Elenco compendi demaniali;
– All. 2 – Scheda dei criteri da applicare alle procedure selettive relative a concessioni demaniali marittime per chioschi;
– All. 2bis – Scheda dei criteri da applicare alle procedure selettive relative a concessioni demaniali marittime per dehor;
– All. 3 – Modello istanza ammissione;
Si comunica inoltre che ai sensi della L. 118/2022 e della deliberazione di G.C. n. 95/2025, la pubblicazione avverrà sull’albo pretorio istituzionale nella sezione amministrazione trasparente, sul Bollettino Ufficiale della Regione Liguria BURL e sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana Parte I,V serie speciale.
Con decorrenza dalla data di pubblicazione sull’Albo Pretorio (23/01/2026), e fino a giorni 30 (trenta) successivi all’ultima delle pubblicazioni previste al precedente capoverso, la documentazione rimarrà pubblicata sulla home page del sito internet istituzionale e nella sezione “amministrazione trasparente”, a libera visione del pubblico anche presso l’Ufficio Demanio durante il normale orario di ricevimento del pubblico (Lunedì e Mercoledì dalle ore 10,00 alle ore 12,30).
Durante tale periodo di deposito chiunque avrà facoltà nelle ore d’ufficio, di prenderne visione ed estrarne copia..
Dalla Residenza Municipale, lì 23/01/2026
Il Responsabile del Servizio
(Geom. Sergio Guarisco)
N.B. La pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana è prevista per il giorno 29 Gennaio 2026 mentre la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Liguria è prevista per il giorno 11 Febbraio 2026.
Pertanto il termine di 30 giorni, per la presentazione delle istanze di partecipazione alle gare per le concessioni demaniali destinate a chioschi o dehor, decorre dalla data dell’ultima pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale Regionale prevista per il giorno 11 Febbraio 2026.