Teatro nel Borgo - Edoardo Prati in “Come è profondo il mare” - Arena Cinema Vittoria – mercoledì 6 agosto 2025

Dettagli della notizia

Mercoledì 6 agosto primo appuntamento della rassegna Teatro nel Borgo, all’Arena Cinema Vittoria di Via Marexiano, con inizio alle ore 21:30.

Data di pubblicazione:

04 Agosto 2025

Tempo di lettura:

Dopo aver emozionato il pubblico con il tour teatrale Cantami d’Amore, Edoardo Prati torna a calcare le scene con un nuovo ed emozionante spettacolo pensato per i mesi estivi dal titolo “COME È PROFONDO IL MARE”.
Raccontando i versi più evocativi della letteratura Edoardo Prati riscopre il potere antico e affascinante del “narrare storie”, storie di mare, di sogni, dove il viaggio diventa occasione di scoperta di sé.
Partendo dai meravigliosi versi di Omero, fino alla poesia contemporanea, “COME È PROFONDO IL MARE“ ci accompagnerà oltre i nostri confini, in quella dimensione in cui, per conoscersi, sia legittimo anche naufragare…
Un’occasione imperdibile per chi ama la poesia, il teatro, e il potere delle parole che sanno trasformarsi in emozione.

Edoardo Prati è un giovane appassionato di studi classici che ha trovato sui social un modo innovativo e dinamico per condividere la sua passione. Dall’antica Grecia a Roma, fino ai grandi pensatori moderni, Edoardo offre ai suoi follower inediti spunti di riflessione collegando epoche diverse svelando l’inaspettata attualità del pensiero antico. Il suo talento è quello di rendere accessibili a tutti, attraverso i social, temi e pensieri complessi aprendo al suo pubblico le porte non solo dei classici della letteratura ma anche di filosofia, storia, arte e musica.
Da ottobre 2024 è ospite fisso a Che Tempo Che Fa condotto da Fabio Fazio sul Nove. Da gennaio 2025 è editorialista per La Repubblica e tiene una rubrica settimanale di interviste video per il sito La Repubblica dal titolo “La Periferia del Tempo.
La Rassegna proseguirà venerdì 8 con Ascanio Celestini con lo spettacolo “Poveri Cristi”, per continuare con Valeria Solarino lunedì 11 con lo spettacolo “Il sesso inutile di Oriana Fallaci”, Nancy Brilli venerdì 29, con “A Penelope che prende la valigia” e concludersi sabato 6 settembre con Maurizio Lastrico, che interpreterà “Sul Lastrico”.

Gli spettacoli sono ad ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti a sedere. Non occorre prenotare.

 

 

Luoghi

Cinema Arena Vittoria

Via Marexiano, 36/R/36, 17052 Borghetto Santo Spirito SV, 17052

A cura di

Ultimo aggiornamento: 04/08/2025, 09:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona