Ai cittadini che necessitano di richiedere la CIE per la prima volta o che necessitano di rinnovo per documento in scadenza, deteriorato o smarrito
CARTA D’IDENTITÀ ELETTRONICA (CIE) – SU APPUNTAMENTO
Rilascio a soggetti maggiorenni
Documenti richiesti:
Rilascio a soggetti minori di anni 18
Documenti richiesti:
La CIE rilasciata ai cittadini stranieri non è valida ai fini dell’espatrio.
In caso di impossibilità a firmare, è richiesto certificato medico attestante l’impossibilità CIE – richiesta per persona impossibilitata a muoversi o firmare.
Costo carta d’identità elettronica: € 22,00 (oltre € 2,00, in caso di spedizione presso l’Ufficio Anagrafe)
Il passaporto viene rilasciato dalla Questura. Al fine di ottenere il rilascio del documento, è necessario recarsi presso gli uffici della Polizia di Stato, previo appuntamento. La Questura di Savona ha attivato il servizio di prenotazione on line, attraverso il sito, sul quale è disponibile l’elenco della documentazione occorrente.
Per informazioni è possibile contattare direttamente l’Ufficio Passaporti della Questura di Savona.
Comune di Borghetto Santo Spirito
Contattare gli uffici per fissare appuntamento (tel. 0182 970000 - 4, e-mail: cie@comune.borghettosantospirito.sv.it)
La CIE valida per:
· 3 anni dalla data di emissione per i minori che hanno meno di 3 anni di età;
· 5 anni dalla data di emissione per i minori con un’età compresa tra i 3 e i 18 anni.
· Per i maggiorenni la carta, ai sensi del Regolamento (UE) 2019/1157, ha una validità massima di 10 anni, pertanto scade dopo 9 anni più i giorni intercorrenti fra la data della richiesta e la data di nascita.
La Carta di Identità Elettronica può essere richiesta presso il proprio Comune di residenza o dimora a partire da centottanta giorni prima della scadenza della propria carta d’identità o in seguito a smarrimento, furto o deterioramento
Costo carta d'identità elettronica: € 22,00 (oltre € 2,00, in caso di spedizione presso l'Ufficio Anagrafe)
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.