Letteratura per ragazzi aggiornamenti XIX edizione - 23, 24 e 25 febbraio 2026

Inizia il 23 febbraio

Il programma, che si snoda come sempre in tre giornate, propone tre pomeriggi di approfondimento sulla lettura per e con i bambini.

Cos'è

Corso Letteratura per ragazzi – aggiornamenti – 2026, sostenuto dal Ministero della Cultura e patrocinato dal Ministero dell’Istruzione e del merito, attraverso l’Ufficio Scolastico regionale per la Liguria, dall’Associazione Italiana Biblioteche Liguria e dal Progetto Nati per Leggere – Liguria

Lunedì 23 febbraio 2026 il corso prenderà il via alle ore 16:45 con “Buona lettura ragazzi! Consigli di una Libraia“, a cura di Graziella Ristagno

Martedì 24 febbraio 2026 ore 16:45, il corso proseguirà con l’incontro a cura di Stefania Gallo, “Quando le storie diventano inclusive: la C.A.A. come strumento per condividere la letteratura per ragazzi

Mercoledì 25 febbraio ore 16:45, il corso si concluderà con l’Autore ed Illustratore Sergio Olivotti, Premio Andersen 2025, che proporrà l’incontro “Ma che storia!”
Sergio Olivotti ci introdurrà nel mondo dell’albo illustrato, delineandone le peculiarità e spiegandone i possibili utilizzi, svolgendo anche esempi pratici di lettura teatralizzata.

 

A chi è rivolto

Cittadinanza ed educatori

Date e orari

23
Feb

Dalle ore 16:45 alle ore 19:00

24
Feb
25
Feb

Costi

Ingresso libero

0

Ultimo aggiornamento: 10/02/2026, 09:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona